Ponte Immacolata in Puglia: idee e offerte
Quest’anno il ponte dell’Immacolata sarà particolarmente gradito ai lavoratori che potranno beneficiare di due giorni di riposo oltre alla festività di mercoledì 8 dicembre. I più fortunati potranno programmare ben 5 giorni di vacanza, creando un itinerario all’insegna della distensione, del benessere e del relax. Numerose iniziative, economicamente vantaggiose, sono offerte dagli operatori di una delle più apprezzate località del sud Italia, il Gargano.
Nella terra che un tempo fu dominata da svevi e angioini, si possono visitare antichi monumenti come il castello di Manfredonia, attualmente sede del museo nazionale archeologico, situato in una stupenda località di mare, attrezzata non solo per il turismo estivo, ma anche per gli amanti dei centri benessere. I soggiorni per la cura della persona nel Gargano si possono prenotare in numerose località di questa stupenda zona della Puglia. Vieste e Peschici sono le mete preferite da chi vuole ammirare la limpidezza del mare foggiano e i colori intensi delle pinete secolari, in cui addentrarsi per fare lunghe e salutari passeggiate respirando aria fresca e pulita.
Hotel, Resorts, Agriturismi e ogni altra struttura ricettiva di queste “perle del Gargano” offrono soluzioni vacanziere per il ponte dell‘Immacolata su misura per gli amanti del relax. I clienti più esigenti potranno appagare la loro ricerca di armonia ed equilibrio psicofisico, concedendosi lunghissimi trattamenti benessere. Il turista che sceglie come meta il Gargano sa di trovare ambienti esclusivi all’interno di centri benessere e Spa dotati di piscine con idromassaggio e cascate d’acqua per il trattamento della cervicale, docce emozionali, massaggi tradizionali o shiatsu, saune e fanghi termali.