Capodanno Salento e Gargano
L’inizio del nuovo anno è ormai alle porte e gli amanti del benessere e del relax desiderano allontanarsi da tutte le fonti di stress, anche per un breve periodo, per concedersi una vacanza in una delle regioni più affascinanti d’Italia. Tra le zone più suggestive ed incantevoli della nostra penisola, si distinguono il Gargano ed il Salento, sia per la bellezza del paesaggio che per la storia, la cultura e le tradizioni che rendono queste terre famose in tutto il mondo. In tutta la zona garganica, conosciuta anche come “sperone d’Italia”, è possibile ammirare siti archeologici, come caverne e necropoli, risalenti agli antichi Dauni. Gli amanti della natura che decideranno di trascorrere il Capodanno nel Gargano, rimarranno estasiati quando scopriranno un territorio che offre particolari attrattive: uno dei mari più cristallini del Mediterraneo, e la maestosità della natura che forma la famosa Foresta Umbra.
Molti degli Hotel che si trovano nelle zone situate nei pressi del parco nazionale o nelle località balneari, sono adatti per l’accoglienza sia di famiglie sia di giovani coppie che voglio omaggiare l’arrivo del nuovo anno con una vacanza armoniosa e romantica. Le prelibatezze della cucina pugliese, semplice e genuina, daranno quel tocco in più ad una vacanza programmata per la riscoperta del vero benessere. Tutte le strutture dotate di centri benessere, SPA e zone beauty e wellness, offrono pacchetti idonei a garantire il miglioramento della forma fisica e di recupero delle energie vitali.
I trattamenti riservati a coloro che alloggeranno durante il periodo di Capodanno, prevedono ginnastica soft nelle piscine termali interne, a bordo delle quali verranno servite ottime tisane rilassanti, e una serie di trattamenti estetici e rilassanti per il mantenimento di un’invidiabile forma fisica, riscoprendo il piacere di abbandonarsi al relax più completo. Il Salento, con i colori accesi delle terre ricche di vigneti di uliveti, e con un mare che non ha nulla da invidiare alle acque cristalline dei caraibi, si rivelerà una delle mete migliori per accogliere il 2011 con balli, festeggiamenti e ottime pietanze.
Da sempre terra caratterizzata dall’ospitalità e dalla simpatia degli abitanti e degli operatori turistici, sarà in grado di stupire chiunque voglia riscoprire il contatto con la natura, assaporando i prodotti tipici e gustando il piacere che deriva dalla scoperta di luoghi selvaggi, incontaminati e ricchi di scenari suggestivi. Festeggiare il Capodanno nel Salento è l’occasione per affidarsi alle mani di esperti massaggiatori, sognando ad occhi aperti mentre il proprio corpo ritrova forze ed energie. Alberghi, Resort e Agriturismi riservano alla propria clientele i migliori trattamenti benessere.