Carnevale in SPA
Febbraio è il mese del Carnevale la festa più colorata ed allegra dell’anno, a Carnevale ci si traveste ci si trucca in maniera particolare si balla tantissimo e si mangiano dolcetti sfiziosi, in Puglia il Carnevale è una festa seria e anche noi prendiamo seriamente il vostro benessere ed il vostro divertimento cosi quest’oggi indagheremo sui più divertenti trattamenti Benessere da fare in SPA durante il periodo di Carnevale!
-
La Mummia
Una delle maschere più semplici da realizzare in casa è la mummia! Basta rubare alla nonna un vecchio lenzuolo bianco tagliarlo in tante striscioline non regolari e con la complicità di un amica farsi avvolgere in stile mummy ed il gioco è fatto sarete pronte per la festa o la sfilata in maschera. C’è un trattamento SPA che può sembrare molto simile allo stile mummia anche se l’idea può farci sorridere si chiama Body Wrap viene eseguito avvolgendo tutto il corpo con panni o bende calde, prima della fasciatura si viene cosparsi di creme unguenti o fango termale e vengono lasciati in posa per circa 30 minuti con lo scopo di disintossicare, combattere la cellulite e nutrire la pelle.
-
Cucina che passione
Se non volete spendere denaro in costose maschere pre confezionate createne da soli a casa, l’idea dell’ultimo momento è vestirsi da cuoco! Prendete un bel grembiule bianco ancora profumato di candeggio qualche paletta di legno da cucina una manciata di farina per sporcarvi il viso , qualche maccherone crudo dove farete passare dello spago per creare una collana et voilà lo chef sarà pronto! Se poi oltre all’abbigliamento cooking volete aggiungere un tocco di stile preparatevi una maschera per il viso da alta cuisine che farà risplendere il vostro volto di una nuova beltà! Lo zafferano è un grande alleato di bellezza e nelle SPA lo sanno molto bene l’estetista Sara ci suggerisce di preparare una bella maschera a base zafferano e di lasciarla in posa per circa 10 minuti grazie alle proprietà antiossidanti una volta tolto l’impacco dal viso vi sentirete più leggeri, puliti e rinvigoriti. Per preparare una maschera per il viso allo zafferano mescolate: due cucchiai di yogurt bianco ed un cucchiaino di zafferano, lavatevi accuratamente il viso, asciugatelo e poi mettete la maschera lasciandola agire, terminato i tempo di posa risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
-
Massaggio al bacio
Per anni è stato accusato di causare l’acne, di favorire l’accumulo di grasso e la cellulite ma ora il cioccolato si è riscattato ed è diventato il nuovo re nei centri termali, benessere e SPA di tutto il mondo. Quali sono i vantaggi di un massaggio al cioccolato? Il cioccolato contiene caffeina che a contatto con la pelle stimola la circolazione del sangue contrastando la cellulite. Il cioccolato è ricco di antiossidanti che regalano alla pelle un un effetto anti-età, stimola il ricambio cellulare, l’apporto di collagene ed elastina inoltre gli antiossidanti lavorano per prevenire i danni da radicali liberi i colpevoli dell’invecchiamento e della perdita di elasticità. Il cioccolato è ricco di oli naturali che si trovano nel burro di cacao ed in genere combinati con altri oli da massaggio tradizionali, come gli oli di cardamomo e di oliva, nutrono la pelle per dargli un’idratazione profonda. Un massaggio al cioccolato su tutto il corpo vi rimetterà davvero al mondo ed i benefici si propagheranno anche molte ore dopo il trattamento. Se volete provare questo trattamento unite l’utile al dilettevole ed approfittate dell’offerta a Margherita di Savoia, un Grand Hotel 4 stelle con SPA è quello che fa per voi.
-
Cin-cin
Quante volte i fidanzati ed i mariti decantano l’alcol e la birra spacciandoli per bevande miracolose? Beh per una volta possiamo credergli, ebbene si non è uno scherzo di Carnevale ma la birra è un grande alleato di bellezza perché i lieviti in essa contenuti sono ricchi di vitamine che danno una sferzata di energia alla pelle facendola ringiovanire oltre a eliminare tutti i punti neri e donare un fresco bagliore biondo e per una volta non abbiate paura di bere insieme al vostro partner un boccale di birra perché aiuta anche a sciogliere i muscoli, aumenta la sensibilità dell’insulina e quindi l’insorgenza del diabete e mantiene a grande distanza l’Alzaimer, occhio però a non eccedere altrimenti vi maschererete da hooligans ubriachi!
-
In fondo al mar
Se vi sentite sirenette realizzare la vostra maschera sarà facilissimo, procuratevi lacca con glitter, trucco water resistant, indossate un costume dallo stile marino decorato con conchiglie e corallini ed abbandonatevi in una favolosa vasca idromassaggio, le bollicine vi faranno fluttuare e vi tufferete nell’atmosfera Carnevalesca così precederete tutti e sarete già pronte per la sfilata, il Carnevale Dauno di Manfredonia è quello che fa per voi grazie alle sfilate in costume by night il potere dei vostri glitter non avrà pari e brillerete come una splendente sirenetta Disney! Potete approfittare della bella offerta in Hotel 4 stelle perché si sa le dive hanno bisogno del meglio!