Benessere in stile tibetano
In Tibet i ritmi sono lenti e tranquilli a differenza dello stress e delle corse quotidiane alle quali siamo abituati noi in Tibet la vita scorre lenta inesorabile ed in totale armonia; per avere un assaggio di Zen e ritrovare la calma si può provare un massaggio tibetano che è di gran moda nei centri benessere SPA ma da molto tempo cardine della medicina tibetana.
La Medicina Tibetana
La medicina tibetana è una delle più arti mediche naturali tradizionali che utilizza ingredienti tra cui erbe, alberi, rocce, metalli, terre, resine e linfe per infondere benessere. Viene tradizionalmente impiegata per molti tipi di disturbi, ma sembra essere particolarmente efficace per reumatismi, artriti e problemi connessi al sistema nervoso soprattutto lo stress. La teoria medica tibetana afferma che ogni cosa nell’universo è costituita dai cinque elementi primordiali che devono sempre essere equilibrati tra loro: Terra, Acqua, Fuoco,Vento e Spazio.
Il massaggio Kunye
In tibetano la parola “Ku” significa applicare olio e “Nye” significa applicare pressione con una varietà di movimenti. In un trattamento Ku Nye l’operatore si concentra su punti specifici del corpo che corrispondono, secondo la riflessologia, agli organi interni. Per eseguire il massaggio Ku Nye si utilizzano prodotti naturali come il burro, olio di sesamo, olio di oliva e l’olio di sandalo ma non dovete temere dopo il massaggio avverrà la “Chipa” una tecnica di pulizia dalle lozioni utilizzate durante la sessione. Questa tecnica di detersione utilizza diverse polveri naturali per assorbire l’olio dalla pelle e lasciarla pulita profumata e idratata.
Quali sono i benefici?
Il massaggio Kunye è utile come trattamento contro lo stress ed anche come misura preventiva contro malattie quali ansia e depressione, questo massaggio è un ottimo modo per rilassarsi e generare una sensazione di buona salute e benessere inoltre fin dai tempi antichi in Tibet si è crede che il massaggio Kunye aiuti la longevità della pelle tenendo lontane rughe e coloriti spenti oltre a rinforzare gli organi sensoriali sostenendo la funzione degli organi interni. Il massaggio Kunye è possibile abbinarlo ad una dieta 4 stagioni e alla terapia naturale fatta di tisane ed infusi alle erbe aromatiche per ampliare la sensazione di benessere anche a casa.
Cosa cura?
Il massaggio Kunye cura: problemi neurologici, intorpidimenti cronici, sciatica. Gli squilibri psicologici ed emotivi, tra cui agitazione, ansia, depressione, sbalzi d’umore, mancanza di concentrazione e insonnia. Problemi di salute femminili tra cui ciclo irregolare, dismenorrea, dolori prenatali e può anche alleviare il dolore durante il travaglio. Il massaggio Kunye agisce sullo stress e sui problemi ad esso connessi tra cui emicrania e mal di testa. Inoltre è miracoloso per: il mal di schiena, la stipsi, dolori alle articolazioni ed ai legamenti, dolori al collo, rigidità delle spalle, dolori da colpo di frusta dopo un incidente, cattiva circolazione, pelle ruvida e secca, psoriasi, dolori ai talloni.
Quando è controindicato?
Il massaggio Kunye è controindicato per le seguenti condizioni: condizioni infettive, disturbi epatici e biliari, ritenzione idrica grave.
Quali sono le cose da non fare prima del trattamento?
Prima del massaggio non è consigliato consumare un pasto abbondante, fare una doccia ghiacciata o essere stati esposti per troppo tempo al sole.
Quando e dove fare un massaggio Tibetano?
Il Tibet e le sue tecniche curative sono entrate in molte SPA per donare maggiore benessere ai propri ospiti, se volete regalare un esperienza nuova alla vostra anima gemella potete regalare un massaggio tibetano a San Valentino , in questo modo regalerete un momento di piacere, un momento in cui si stacca la spina non si pensa a nulla e si ritrova calma e benessere. Il vostro rapporto ne trarrà giovamento e con esso il vostro umore. Nella nostra sezione di offerte dedicate alla festa di San Valentino troverete tante idee ed offerte per trascorrere nel migliore dei modi la festa più romantica dell’anno.