Pasqua tra benessere, colori e sapori a Porto Cesareo
Clima mite, ottimi prodotti gastronomici e tanto relax. Questo è il mix di ingredienti che può trovare chi deciderà di trascorrere le prossime vacanze di Pasqua a Porto Cesareo, una delle perle dello Ionio salentino. La Puglia è una delle regioni preferite dai turisti italiani e stranieri, che non rinunciano ad ammirare gli intensi colori del mare incontaminato nemmeno durante i mesi primaverili. Porto Cesareo è una località balneare che, soprattutto negli ultimi anni, ha contribuito a rendere il Salento un lembo di terra che accoglie magicamente chi desidera percepire i profumi della natura anche nei periodi di bassa stagione. Spazi sconfinati e spiagge d’orate faranno da scenario alle escursioni organizzate per il giorno di Pasqua e in occasione della Pasquetta.
La città di mare del versante ionico della Puglia è l’ideale per apprezzare le specialità a base di pesce che vengono servite nei numerosi ristoranti che si affacciano sul caratteristico porticciolo o nelle viuzze del centro storico. In questa meravigliosa marina è possibile organizzare una vacanza in occasione del week end di Pasqua, alloggiando in una della tante masserie settecentesche immerse nell’atmosfera incantata della campagna salentina.
Un luogo ospitale e confortevole in cui trascorre alcune ore nell’innovativo centro benessere, per farsi coccolare e per ritrovare una forma smagliante con massaggi lenitivi all’olio di oliva con agrumi, trattamenti tonificanti ai fanghi minerali ed alle alghe marine, idromassaggio multisensoriale, docce emozionali. Alla fine del percorso benessere si possono degustare ottime e rinfrescanti tisane, nell’ampio giardino circondato da alberi di ulivo secolari e profumati mandorli in fiore.