Offerte Centri benessere sul Mare
Spesso quando si passeggia sulla spiaggia durante una vacanza si cercano ricordi da portare a casa come souvenir i più gettonati sono i sassi, barattoli di sabbia e conchiglie. Le conchiglie non sono soltanto un bel ricordo da esporre sulla scrivania o sui mobili del salotto sono anche un grande alleato per la salute i centri termali e SPA lo sanno bene! Ma quali sono i trattamenti benessere che utilizzano prodotti naturali provenienti dal mare?
CONCHIGLIE
Il massaggio con le conchiglie viene effettuato con conchiglie riempite di acqua calda e collocate sui punti chiave del corpo, donando una sensazione di comfort e calore su tutto il corpo. Il calore che penetra dalle conchiglie calde rilassa i muscoli permettendo un rilassamento profondo dunque è estremamente rilassante per il corpo mente e spirito inoltre offre la possibilità di ristabilire il contatto con il mare e la natura.
I vantaggi di sottoporsi ad un massaggio con le conchiglie sono davvero innumerevoli ma i più importanti sono:
- Migliora la salute generale e il benessere
- Aumenta la circolazione e la vitalità
- Promuove il rilascio di tossine ed elimina quelle in eccesso
- Rilassa il sistema nervoso centrale in particolar modo quando le conchiglie sono disposte sulla colonna vertebrale
- Esfolia delicatamente la pelle
ALGHE
Le alghe marine sono utilizzate da molto tempo come alleate di bellezza per la pelle e per la cura dei capelli. Le loro proprietà idratanti sono state riconosciute fin dall’antichità ed erano usate da nobili e principesse nelle loro routine di benessere quotidiano. La varietà di alghe marine disponibili è così grande che anche i loro benefici sono davvero innumerevoli. Le alghe marine rappresentano un grande e diversificato gruppo di organismi che comprende almeno 28.000 specie e sono tra gli organismi viventi più vecchi del mondo tanto che le loro origini risalgono almeno a 1,5 miliardi di anni fa. Fin dalla preistoria sono state utilizzate come alimento come coadiuvante medico e come cosmetico… ma perché? Perché sono ricche di oligoelementi, tra cui il rame, iodio, ferro, magnesio, manganese, fosforo, potassio e zinco oltre ad essere una fonte inesauribile di vitamine A, B1, B2, B3, B5, B12, C, D, E e K.
- Asparagopsis armata: fa parte della famiglia delle alghe rosse che vivono nell’Oceano Atlantico. Migliora i tessuti della pelle donando elastina extra, riducendo le linee sottili e rughe inoltre agisce come un potente antiossidante.
- Bladderwrack (Fucus vesiculosus): fa parte della famiglia delle alghe commestibili. I suoi vantaggi includono il rafforzamento dei tessuti della pelle aiutando a far diventare la pelle liscia.
- Chlorella vulgaris: ovvero le alghe verdi i possono trovare in creme idratanti, maschere facciali, shampoo, balsami e saponi. Promuovono la crescita di collagene ed elastina.
- Officinalis Corallina: alga rossa che cresce lungo le rive dei fiumi e dei laghi. E’ un potente antiossidante.
- Dulse(Palmaria palmate): alga rossa. Ha un alto contenuto di lipidi, sali minerali e vitamine che possono essere assorbiti attraverso la pelle per questo spesso si utilizzano per maschere viso e corpo.
- Equiseto fuco (Laminaria digitata): fa parte della famiglia delle alghe brune. E’ una fonte naturale di acido alginico e serve ad illuminare la pelle e creare uno schermo a protezione dei raggi ultravioletti.
- Calcareum Lithothamnium: afa parte della famiglia delle alghe rosse. Ricca di minerali ripristina il tono della pelle purifica e disintossica.
- Ulva Lactuca: è una delle tante alghe commestibili che spesso mangiamo nei ristoranti cinesi ha grandi poteri idratanti ed energizzanti.
TALASSOTERAPIA
Talassoterapia è l’unione della parola greca thalasso (mare) con parola terapia quindi la loro unione da vita a: “terapia che viene dal mare”. E’ ben noto che l’acqua di mare ha un potente effetto benefico sul corpo e sulla psiche e così la Talassoterapia grazie ad approccio olistico sfrutta la combinazione del sale dello iodio dei raggi solari e dell’acqua salata per garantire effetti salutari e benefici. Inoltre la talassoterapia rappresenta un valido aiuto nel recupero delle patologie reumatiche, dermatologiche, contro l’osteoporosi, contro insonnia depressione e stress.
WEEK END BENESSERE
Per godere dei benefici del mare non c’è niente di meglio che regalarsi un fine settimana a tutta salute in qualche località alla moda con Hotel 4 stelle con SPA e rigenerarsi completamente coadiuvando natura e centro benessere. Il Ponte del 2 giugno potrebbe essere l’occasione giusta per due giorni di puro e vero rilassamento approfittate delle nostre offerte e godetevi la pace ed il riequilibrio fisico e mentale