Trattamenti Benessere Invernali da Regalare a Natale
Dando uno sguardo al calendario possiamo renderci conto che i giorni sono vali via veloci e manca davvero poco a Natale. Fervono i preparativi, le decorazioni la ricerca dei regali e lo stress del dover fare mille cose contemporaneamente.
Ma quest’anno non affannatevi nella ricerca di regali materiali regalate il benessere psico fisico, regalate alle persone che amate la tranquillità di un pomeriggio rilassante coccolati dalle bollicine dell’idromassaggio, da un trattamento viso idratante all’aloe vera o un massaggio energizzante e illuminante all’olio essenziale di limone. Tante idee e suggerimenti per un Natale a tutto Benessere e relax!
CANNELLA
C’era una volta la cannella la spezia più preziosa dell’oro che ne tempo era usata solo per dolci e ricette ma poi è stata apprezzata anche per i suoi benefici. La cannella è ottima per regolare il livello di zucchero nel sangue per ridurre il dolore causato dall’artrite, è un antibatterico naturale, allevia i fastidiosi dolori mestruali, migliora la memoria , favorisce il giusto transito intestinale ed è ottima per l’acne.
Dopo due ore di percorso in SPA rilassarsi avvolti da un morbido accappatoio è una coccola che tutti si dovrebbero concedere almeno una volta l’anno e se volete aumentare la sensazione di benessere sorseggiate una tisana biologia alla cannella con 2 gocce di limone sentirete subito i grandi benefici.
Se i ritmi frenetici della vita quotidiana vi affliggono e la serenità della coppia ne risente vi consiglio di regalare un fine settimana Benessere in Hotel 4 stelle con SPA a Porto Cesareo dove poter ritrovare la vostra intimità con un soggiorno speciale dedicato a voi due solamente”Just Love”!
ALOE VERA
L’ Aloe vera è un naturale pass par tout che viene utilizzato sia per la cura di malattie che per trattamenti di bellezza. Dell’aloe si utilizza sia il gel contenuto all’interno della foglie e sia il lattice ottenuto dalle cellule che si trovano appena sotto lo strato superficiale delle foglie.
L’aloe è usata come rimedio per malattie della pelle, ustioni, colpi di sole, psoriasi, herpes labiale, prurito e infiammazione. E’anche usata come un rimedio naturale per asma, ulcere dello stomaco, diabete e per gli effetti collaterali rilassanti post trattamento con radiazioni. L’aloe idrata la pelle ed è una buona cosa utilizzare una crema a d’aloe ogni mattina prima di truccarsi perché previene essicazione, desquamazione del derma e protegge contro i danni dello smog.
Anche gli uomini possono beneficiare dell’aloe usando un dopobarba che la contenga noteranno subito le sue proprietà curative sopratutto se presentano piccoli tagli causati dalla rasatura. Regalare un trattamento benessere all’aloe è un buon modo per far capire a chi riceve il regalo quanto amore e cura provate verso di lui abbinate il trattamento ad un Percorso Benessere in area umida e sarà il top!
Vi consiglio il Resort di Oria in provincia di Brindisi dove oltre a godere della strepita SPA potrete apprezzare la sconfinata natura circostante.
MELA
La mela è uno dei frutti più popolari e deliziosi del pianeta non c’è niente di più gustoso del mordere una brillante mela rosa rossa per placare la sete e soddisfare la golosità mentre si aumenta la salute! Le mele aiutano a perdere perso, favoriscono la digestione, aiutano contro la prevenzione del cancro, aiutano le coree a mantenersi giovani, sono perfette per chi soffre di anemia, riducono i rischi di malattie quali Alzaimer e Parkinson, le mele controllano il livello di zuccheri nel sangue e mantengono i livelli di colesterolo sotto controllo grazie all’alto contenuto di potassio, manganese, vitamina C,B,K.
LIMONE
I benefici per la salute regalati dal limone includono il trattamento di infezioni della gola, cattiva digestione, stipsi, problemi dentali, febbre, emorragie interne, reumatismi, ustioni, obesità, disturbi respiratori, pressione alta, bellezza per i capelli e perfetta cura della pelle. Noto per le sue proprietà terapeutiche i limoni aiutano anche a rafforzare il sistema immunitario, purificare lo stomaco e il sangue.
I benefici per la salute di limoni sono dovuti ai suoi molti elementi nutritivi come la vitamina C, vitamina B6, vitamina A, vitamina E, acido folico, tiamina niacina, riboflavina, acido pantotenico, rame, calcio, ferro, magnesio, potassio, zinco, fosforo e proteine.
Il limone è un frutto che contiene flavonoidi che contengono proprietà antiossidanti. Studi condotti presso l’American Urological Association evidenziano che una limonata o il succo di limone può anche eliminare il rischio dell’insorgenza di calcoli renali.
I limoni grazie alla ricchezza di vitamina C e acido citrico contribuiscono a illuminare e schiarire la pelle. La vitamina C è un ottimo antiossidante per neutralizzare i radicali liberi e stimolare la produzione di collagene oltre a mascherare le macchie scure e ridurre le linee sottili.
Chi soffre di pelle grassa o acneica può utilizzare succo di limone mescolato a zucchero di canna e bicarbonato per impacchi di cura e bellezza del viso. Potete regalare Benessere alle persone che amate donando per Natale un cofanetto DAY SPA presso la Tenuta di Cellino San Marco in provincia di Brindisi dove tante offerte con trattamenti specifici, massaggi e percorsi SPA sono a disposizione di tutti gli amanti della salute.