Prepariamoci all’estate con i trattamenti benessere alle carote
Le carote sono una delle verdure più popolari e versatili del mondo possono essere consumate crude cotte o spremute sono note ai consumatori per via del loro colore arancione ma forse non tutti sanno che esistino alcune varietà che presentano un colore diverso.
L’importanza del beta carotene
Le carote ottengono il loro colore dagli antiossidanti chiamati carotenoidi, uno tra questi è il beta carotene un precursore della vitamina A attiva che è responsabile della maggior parte dei benefici di questa salutare radice infatti numerosi studi hanno dimostrato che il beta carotene è fondamentale per migliorare il sistema immunitario, preservare la pelle idrata, aiutare a mantenere una vista perfetta e combattere i danni dei radicali liberi che possono causare varie forme di malattie croniche.
Una spremuta di benessere
Le carote quando vengono spremute mantengono i loro nutrimenti per questo sono molto indicate per gli sportivi che amano ottenere una dose concentrata dai poteri curativi naturali in un solo bicchiere. una spremuta di carote bilancia il giusto equilibrio di zucchero nel sangue, migliorandone la salute, allevia da congestioni, combatte le infiammazioni, pulisce i reni protegge la vista, maniene intatte le funzioni del cervello e combatte mali cronici.
Vitamine
Le carote contengono i livelli più alti di vitamina A rispetto a tutti gli ortaggi conosciuti inoltre forniscono anche ampie quantità di vitamine C, D, E e K, così come molti minerali come il magnesio, il potassio e il calcio. Infine grazie del loro elevato contenuto di fibre aiutano i corpo ad avere una corretta digestione.
Perdita di peso
Chi è in lotta con i chili di troppo dovrebbe assumere molte carote durante i pasti o potrebbe utilizzarle come salutare spuntino infatti esse aumentano il senso di sazietà e fanno si che ci sia minore assunzione calorica nei pasti successivi. Per chi è scettico deve sapere che una carota media (61 grammi circa) contiene 25 calorie e solo 4 grammi di carboidrati!
Prepariamoci all’arrivo dell’estate con i trattamenti benessere alle carote
Massaggio corpo – L’estate è alle porte per questo motivo un week end in Hotel con centro Benessere è consigliato per prepararci all’esposizione al sole bisogna nutrire, idratare e ritemprare la pelle per scongiurare scottature o danni causati dall’eccessiva esposizione al sole. Un massaggio è il modo perfetto per mantenere in salute il derma e prepararlo per una perfetta tintarella. L’Hotel 4 stelle con SPA di Ostuni in provincia di Brindisi propone un pacchetto per un periodo limitato di tempo dove otre ad una cena a lume di candela ed un percorso di 2 ore nell’area umida della SPA è incluso un massaggio rilassante all’olio di carota e mallo di noce. Imperdibile!
Maschera viso – Il consumo di carote mantiene la pelle sana e vibrante in quanto cariche di vitamina C e antiossidanti. Le carote quindi possono anche essere utilizzate per preparare una maschera facciale poco costosa ma molto salutare. Tutto quello che devi fare è mescolare la carota grattata con qualche goccia di miele e applicarla per 20 minuti in questo modo di si ottiene una pelle luminosa. Invece se volete combattere le macchie della pelle basta usare del succo di carota come tonico e nel giro di 2 settimane i risultati non tarderanno ad arrivare. Se non amate il fai da te provate il tocco di un’estetista professionale e lasciatevi cullare da un trattamento viso alla carota anti-age nel Resort di Oria in provincia di Brindisi.
Maschera per capelli – Le carote un ortaggio importante per combattere la perdita dei capelli in quanto forniscono una grando moltitudine di vitamine che li rendono più forti, più spessi e più lucidi. Le carote inoltre stimolano la crescita dei capelli e questo avviene grazie alla vitamina C ed E che migliorano la circolazione nel cuoio capelluto promuovendo così la crescita e prevendo l’invecchiamento della fibra capillare. In erboristeria provate gli shampoo naturali con olio di carota oppure preparate un impacco casalingo con carote frullate, olio di oliva, zucchero di canna e succo di limone.