Sempre giovani e belle con i trattamenti SPA anti-invecchiamento
L’orologio scorre scandendo il tempo che passa sfortunatamente non si posso spostare le lancette all’indietro così impietoso lui passa.
Il volto e il corpo invecchiano ogni giorno che passa non importa quali creme utilizziamo o a quanti trattamenti ci sottoponiamo però possiamo fare molto per la nostra pelle per mantenerla sempre in salute e radiosa a tutte le età.
La pelle è il più grande organo del corpo umano funge come barriera protettiva dalle insidie di smog sole e agenti atmosferici inoltre aiuta a regolare la temperatura corporea e agisce come filtro.
La pelle con il passare del tempo invecchia come ogni altra parte del corpo per questo bisogna prendersene molta cura, solo in questo modo potremo rimanere in buona salute scongiurare malattie anche gravi ed evitare il più possibile rughe e linee sottili che sopratutto per le donne sono causa di tanta frustrazione.
Cosa accade alla pelle
Con il trascorrere del tempo il corpo produce meno collagene ed elastina essenziali per far rimanere la pelle sempre sana soda e sopratutto giovane. Per contrastare questa mancanza possiamo utilizzare, per la routine quotidiana di bellezza, dei prodotti come creme o sieri che hanno due scopi principali: aumentare la produzione di collagene o elastina e rallentarne la loro perdita naturale.
Le regole d’oro per ritardare gli effetti dell’invecchiamento
- Proteggi la pelle dal troppo sole
Tutte le cose vanno assunte con moderazione compreso il sole! Se vi esponete per lungo tempo ai raggi solari per piacere o per lavoro fate attenzione poiché eccessiva esposizione ai raggi solari provoca danni. Assicuratevi di proteggervi con una crema solare con un alto fattore di protezione. Ovviamente non dovete evitare il sole ricordatevi che la mancanza di sole può portare alla carenza di vitamina D che avrà come conseguenza problemi di salute come artrite, osteoporosi e diabete.
- Abbronzatura artificiale
Una pelle abbronzata dal color dorato piace a tutti ma fate attenzione ad utilizzare gli autoabbronzanti o creme che stimolano l’abbronzatura poiché potreste scottarvi e i danni a lungo termine potrebbero essere molteplici come correre il rischio contrarre malattie gravi come il cancro della pelle nei casi più gravi nei casi più lievi l’invecchiamento precoce.
- Non fumare
Il fumo aumenta l’invecchiamento della pelle perché la produzione dei radicali liberi è stimolata dalla nicotina contenuta nelle sigarette. Non fumate altrimenti la pelle svilupperà più rughe molto prima di quanto dovrebbe.
Inoltre fumare limita il flusso sanguigno impedendo all’ossigeno e ad altre sostanze nutritive di raggiungere la pelle, aumenta la produzione di un enzima che scompone il collagene e priva il derma dei nutrimenti, riduce l’immagazzinamento di vitamina A e bloccal l’assorbimento della vitamina C.
- Evitare stress
Lo stress è uno dei maggiori creatori di linee sottili antiestetiche e rughe. Uno studio effettuato su 186 gemelli identici ha dimostrato che è possibile ingannare l’ orologio biologico basta solo evitare alcuni fattori e lo stress è uno di questi! Lo studio ha mostrato che i gemelli che avevano subito un divorzio o che svolgevano un lavoro altamente stressante avevano la pelle più rovinata tanto da sembrare almeno di due anni più grandi di quelli invece che erano single, sposati, vedovi o disoccupati.
Trattamenti contro l’invecchiamento nei Centri Benessere
Quando si conduce una vita stressante non si ha il tempo necessario per prendersi del tempo da dedicare alla cura quotidiana del corpo, ci si dimentica di usare una crema idratante su viso collo e mani e si usano saponi aggressivi che non aiutano il derma a risplendere di naturale bellezza per questo ti consigliamo di regalare e regalarti un fine settimana in Hotel con SPA dove dedicarti alla tua salute.
Per cominciare la nostra estetista esperta dell’Hotel 4 stelle con SPA di Palagiano in provincia di Taranto consiglia una seduta in sauna per 10 minuti seguita da una seduta in bagno turco per altri 10 minuti in questo modo si otterrà una pulizia della pelle totale liberandola così dalle impurità in maniera naturale e non aggressiva.
Per una pulizia ancora più profonda è necessario effettuare un leggero scrub magari usate il tempo nel centro Benessere per ritrovare anche l’equilibrio di coppia e fatevelo l’un con l’altro. A Conversano in provincia di Bari nella Dimora Storica 4 stelle troverete un pacchetto in Day USE Lui&Lei dove è incluso anche il guanto di kassa con il sapone nero del Marocco per un esfoliazione profonda.
Se poi avete voglia di un toccasana vero per la pelle la nostra esperta Rosa ci consiglia un massaggio idratante profondo per riattivare la microcircolazione cellulare e dare di nuovo vita alla pelle stressata dopo il massaggio si consiglia relax in compagnia di un calice di vino rosso frizzante e di una buona compagnia, per questo viaggio nel benessere fisico e mentale vi consigliamo di visitare la Tenuta 4 stelle con SPA di Cellino San Marco in provincia di Brindisi dove troverete paesaggi verdi, natura da esplorare e una grande accogliente SPA che sarà la vostra oasi rilassante paradisiaca.