Trattamenti benessere per la Schiena
Gran parte delle persone presenta dolori alla schiena, collo e polsi questo accade perché la vita moderna ci obbliga a trascorrere lunghe giornate lavorative seduti dietro una scrivania in posizioni non corrette, a restare intrappolati nel traffico e utilizzare tablet o piccoli smartphone che oltre alla postura rovinano anche la vista.
Per trovare sollievo ci si può rivolgere in casi gravi ad un fisioterapista mentre nei casi più lievi ad un qualificato Centro Benessere per un massaggio specifico che velocemente allontana il problema infondendo immediato sollievo.
Benefici di un massaggio
I benefici derivati da un massaggio sono davvero numerosi ma alcuni sono più incisivi di altri ad esempio aumenta e migliora la circolazione fondamentale per una totale salute del corpo, abbassa i livelli di stati ansiosi e attacchi di depressione, migliora il sonno, aumenta la forza del sistema immunitario, allevia il mal di testa e rilassa i muscoli migliorando una corretta postura.
Varie Tipologie di Massaggio
CANDLE MASSAGE – Quando si pensa alle candele viene in mente un momento di gioia conforto e serenità per questo gli esperti hanno studiato ed elaborato speciali candele naturali che vengono impiegate nei massaggi dando vita a quello che viene chiamato “candle massage”.
Le candele da massaggio sono composte da ingredienti naturali quali oli essenziali puri, unguenti emollienti e cera. Bruciano e mantengono una bassa temperatura sufficiente per fornire calore senza bruciare la pelle. Un massaggio con candele calde è consigliato per alleviare rigidità, tensioni e dolori dovuti ad una cattiva postura poiché il tocco sapiente degli operatori unito al calore rende questo terapico massaggio un vero e proprio strumento di rilassamento.
E’ possibile provare l’esperienza benefica di un candle massage approfittando dei pacchetti benessere in DAY SPA della Tenuta 4 stelle a Cellino San Marco in provincia di Brindisi nella splendida regine Puglia dove in tutti i cofanetti e pacchetti è incluso anche il percorso benessere per l’idroterapia e un lettino bordo piscina per l’intera giornata, un’occasione unica per trascorrere una giornata diversa all’insegna della salute.
HOT STONE MASSAGE – cosa significa questo termine inglese? La parola “hot” significa “caldo” mentre la parola “stone” significa “pietra” dunque un massaggio con pietre calde! Esso viene eseguito con l’ausilio di grandi pietre nere preriscaldate che spesso sono lasciate anche in posa in alcuni specifici punti del corpo. Questa tipologia di massaggio è molto diffusa e apprezzata dai clienti nei Centri Benessere perché aiuta a rilassare i muscoli sopratutto quelli di collo spalle e schiena infondendo sollievo da pressioni o tensioni dovute ad una cattiva postura.
Il calore delle pietre penetra profondamente nei muscoli doloranti infondendo profondo rilassamento, sollievo da tensioni muscolare, eliminazione della stanchezza e dello stress. L’uso del calore applicato ai massaggi è una tecnica di guarigione che veniva utilizzata anche molti secoli fa da molte culture antiche fortunatamente questa è stata rivalutata e riportata in auge per donare benessere a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Per provare questo trattamento è possibile approfittare degli speciali pacchetti DAY SPA proposti dall’elegante Hotel 4 stelle di Urbino, nelle Marche in provincia di Pesaro-Urbino , deliziosa città sede di una tra le più prestigiose Università italiane e inserita tra i siti patrimonio dell’Umanità UNESCO.
MASSAGGIO SVEDESE Nell’ ampio panorama dei massaggi uno tra i più antichi è il massaggio Svedese che ha come scopo il rilassamento dell’intero corpo in maniera tale da aumentare il livello di ossigeno nel sangue, eliminando le tossine dai muscoli, sciogliendo le tensioni e migliorando la circolazione.
La tecnica usata è la pressione circolare che viene applicata con grande energia, come accade quando s’impasta il pane o un dolce a mano, dopodiché ci sono piccoli pizzichi e percussioni flessioni per finire con un simil stretching. Durante il massaggio l’operatore incoraggia il cliente a comunicare quali sono i punti più doloranti e le zone che necessitano di più cura per rendere così il massaggio personalizzato.
Prima e durante la sessione di massaggio svedese, la comunicazione è incoraggiata con il tuo massaggio terapeuta professionale in modo che il tuo massaggio sia personalizzato alle tue esigenze specifiche. Provate questa meraviglia nella SPA dell’Hotel 4 stelle di Francavilla al Mare in provincia di Chieti dove oltre al massaggio si ha modo di rilassarsi nelle fantastiche piscine interne ed esterne.