21 massaggi da sogno.
Quando si pensa a massaggi, quello che viene in mente è rilassamento, tranquillità, abbandono alle più piacevoli sensazioni… Però il massaggio non si riduce solo a due mani che manipolano un corpo. Esiste un numero molto alto di tecniche di massaggio, ognuna con una funzione differente. NNoi ve ne presentiamo 20 (+1) che vale la pena provare almeno una volta nella vita. E se poi le sperimentiamo in uno dei tanti centri benessere in Puglia… ancora meglio.
- Massaggio Ayurvedico – Si pratica adattandolo alla tipologia del soggetto ed alla eventuale patologia che manifesta. Il massaggio ayurvedico ha molteplici e profondi effetti terapeutici; in particolare è un eccellente metodo di cura in tutti gli squilibri del sistema nervoso (insonnia, ansia, stress, depressione) e nelle affezioni del sistema muscolare ed articolare.
- Stone Massage – Leviga accuratamente la pelle, aumenta la migrazione dei leucociti che difendono dalle infezioni.
L’applicazione delle pietre calde e fredde viene utilizzata l’una per inviare sangue ad una zona ischemica e l’altra per eliminare sangue da una zona iperemica. - Massaggio Shiatsu – Shiatsu significa letteralmente “pressione delle dita” e infatti questa stimolante tecnica di massaggio viene eseguita soprattutto con i pollici. Consiste in una pressione in vari punti del corpo spesso coincidenti con quelli dell’agopuntura. Stimola e migliora la circolazione energetica, i centri nervosi e rilassa le zone contratte. Particolarmente indicato in caso di emicrania, sciatica, lombalgie, dolori articolari, artriti, periartriti e insonnia.
- Massaggio Asvenico – Specifico per lei. Definito il super rilassante per eccellenza. dolcissimo, avvolgente, morbido. Favorisce la rimozione di scorie e tossine, regolarizza il processo digestivo e l’attività intestinale, normalizza la traspirazione, migliora la qualità del sonno, aumenta la resistenza alla fatica e allo stress, potenzia le difese immunitarie, induce un senso profondo di rilassamento e benessere globale. In caso di fame nervosa ha un ottimo effetto dimagrante.
- Massaggio Californiano – Il Massaggio Californiano è definito il RE dei massaggi.
E’ particolarmente indicato a chi persegue il Relax e a chi vuole rimediare a tutti i malesseri dello Stress (insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia ecc.). Il corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie corporea liberando la mente dai pensieri. Libera dalle tossine e modella il corpo ringiovanendolo. - Massaggio Linfodrenatico – Estetico – Molto indicato per combattere la cellulite, il massaggio linfodrenante utilizza una tecnica manuale che favorisce l’eliminazione dei liquidi che si accumulano negli spazi intercellulari, all’interno dei vasi sanguigni .
In più, facilita la circolazione linfatica, contribuisce a depurare l’organismo, e distende le fibre muscolari. I momenti di pressione vengono alternati a fasi di rilassamento. Massaggio volto a vitalizzare, rassodare e tonificare i tessuti e a far loro recuperare la naturale elasticità. Agisce non solo sulla muscolatura, ma anche sul derma e sul più globale stato di benessere e relax della persona. - Massaggio Linfodrenatico al seno – Massaggio volto a vitalizzare e tonificare il seno per favorire i movimenti linfatici e per rinvigorire la pelle. Il massaggio linfatico è infatti differente da un normale massaggio poiché il movimento avviene nella stessa direzione in cui la linfa scorre nel corpo. Ha benefici immediati sui dolori alla mammella e sulla tensione dei muscoli.
- Massaggio Corpo Bioenergetico – Con massaggio bioenergetico ci si riferisce ad una fusione di tecniche, che come già noto nella loro singolarità, permettono di ritrovare il benessere fisico ed emozionale. Questa fusione permette di adattare la terapia all’unicità di ogni individuo, lavorando sullo squilibrio che ha generato il disturbo, per concedersi un momento speciale e rilassante, per ritrovare il proprio benessere. L’operatore sceglierà i movimenti di volta in volta più efficaci per il paziente, arrivando a ridurre lo stress, l’insonnia, la depressione, la stanchezza cronica e i dolori di varia origine.
- Massaggio Cervicale – Risolve le tensioni muscolari del collo dove vi fanno parte numerosi tessuti aventi sensibilità dolorifica, e i blocchi che spesso provocano mal di testa insopportabili o persino vertigini.
- Al Cioccolato – Nella cabina del massaggio la prima sensazione che si prova è olfattiva; infatti, nell’aria aleggia un’ aroma di cioccolato che inebria la mente. La cioccolata racchiude in sé degli alcaloidi attivi a livello del sistema nervoso come la caffeina e la teobromina, che hanno un effetto positivo sulla concentrazione mentale e sulla prontezza psico-fisica agendo a livello cardiocircolatorio e muscolare. Il massaggio agevola la penetrazione del prodotto veicolato sulla pelle, in questo caso anche il cacao. Dopo la doccia la pelle risulterà profumata e più liscia.
- Massaggio Marma – I punti Marma sono centri di energia del corpo sovrapponibili ai chakra usati nell’agopuntura cinese. Il massaggio dei punti Marma risulta eccellente in situazioni di stress o patologie articolari, è comunque di grande beneficio per chiunque voglia concedersi una parentesi di relax e benessere. Aumenta la resistenza alla fatica e allo stress – potenzia le difese immunitarie – induce un senso profondo di rilassamento.
- Massaggio corpo rilassante – Aiuta a eliminare la fatica, rilassare, lenire dolori muscolari o articolari, a tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche a preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni, stati di stress. Fornisce benessere e distensione.
- Scrub corpo ai sali del Mar Morto e creme essenziali – Si esegue con un composto di sale fino del Mar Morto e oli pregiati. Questo massaggio effettua un’esfoliazione naturale tonificando, drenando e ossigenando le cellule. Segue una fase di posa di c.a. 15′ per effettuare la fase osmotica dei Sali. Ottimo come anticellulite.
- Scrub viso ai sali del Mar Morto e creme essenziali – Si esegue con un composto di sale fino del Mar Morto e oli pregiati. Questo massaggio effettua un’esfoliazione naturale tonificando, drenando e ossigenando le cellule, risulta molto fluido e rilassante.
- Massaggio Con Oli Essenziali – Questo massaggio ha origini antichissime, persegue l’armonia di corpo, mente e spirito attraverso l’utilizzo degli oli essenziali, che, estratti da alberi, fiori e arbusti, hanno una composizione chimica peculiare unica.
Gli oli essenziali sono dei veri e propri concentrati di energia (per esempio, infatti, occorrono migliaia di petali per estarre una sola goccia di olio di rosa) che racchiudono tutte le proprietà e le qualità della pianta da cui derivano. potrai ritrovare l’armonia e uno stato psico-fisico ottimale. - Massaggio Corpo al Mosto D’Uva – Trattamento ricco di estratti a freddo naturali al 100% della vitis vinifera, la pelle beneficerà di un trattamento detossinante, antiradicali liberi ed idratante risultando setosa, levigata ed incredibilmente rivitalizzata. La delicata profumazione rende irresistibile questo trattamento.
- Massaggio Corpo al Sapone Nero – Il sapone nero rappresenta un toccasana per il corpo e per lo spirito. Prodotto a base di olio di oliva macerato si caratterizza per il suo colore scuro, esotico e delizioso. Penetra nella pelle, liberandola da cellule morte e tossine, rendendola morbida, liscia e luminosa. Il massaggio risulterà calmante, rinfrescante e tonico.
- Massaggio allo Yogurt – Lo yogurt è un elemento ricco di fermenti lattici vivi che idrata la pelle proteggendola dagli agenti esterni. Inoltre usato come maschera o impacco rende più morbida la cute, levigata, luminosa e addolcita. Il trattamento allo yogurt è utile soprattutto per nutrire.
- Trattamento corpo al Rasul – Antico rituale di purificazione orientale. Secondo la tradizione, i quattro elementi aria, terra, fuoco e acqua concorrono a rende il trattamento un’esperienza straordinaria. Il trattamento produce un effetto peeling delicato che rassoda e purifica la pelle mentre ci si rilassa in un ambiente profumato e soffuso. Esfolia e asporta le cellule morte.
- Massaggio Viso Idratante – I benefici estetici del massaggio viso idratante dipendono in larga parte dagli effetti meccanici delle manualità, che procurano miglioramenti subito visibili sulla pelle. Stimolando opportunamente i tessuti, si ottiene una riattivazione della microcircolazione locale. E’ noto che l’epidermide, meglio nutrita e ossigenata, si tonifica e appare più idratata e setosa.
E questo è il nostro massaggio 20 (+1), quello che preferiamo e vogliamo mettere in evidenza… perché vale per due!
Dolce Attesa – Neo Mamma
Estremamente piacevole, oltre che utile alla madre e al nascituro. I benefici, inoltre, comprendono la riduzione dello stress ormonale e di quello psicofisico legato alla trasformazione del corpo della donna durante la gravidanza.
Il massaggio esercita una stimolazione della circolazione sanguigna. Viene esercitato su piedi, gambe, spalle, collo e viso.
Ed esiste uno spa dove poter sperimentare tutti questi tipi di massaggi? La risposta è sì. E si trova in Puglia. Un beauty farm in Puglia che raccomandiamo fortemente.
Per tutte le altre offerte visitate il nostro sito su Hotelinpuglia