Sconfiggi i mali di stagione con i trattamenti benessere in SPA
L’inverno porta con sé giornate fredde e ventose che spesso causano raffreddori sinusiti e in casi più gravi febbre. Per difendersi dai mali di stagione è bene adottare alcuni piccoli accorgimenti per rinforzare corpo e difese immunitarie in modo da difendersi e rimanere in salute però se siamo stati già colpiti da colpi di freddo o dolori muscolari come curasi in maniera dolce e naturale? Semplice approfittando delle numerose offerte per un week end in Hotel con SPA.
Massaggio – Ridurre dolori muscolari senza prendere aspirine o ibuprofene è possibile grazie ad un massaggio rilassante che agisce sull’attività delle proteine note come citochine che causano infiammazioni e dolori. Inoltre aumenta anche i livelli di proteine che segnalano ai muscoli di produrre più mitocondri, le strutture cellulari che producono energia e aiutano i muscoli a riprendersi dall’attività.
Sconfiggi i mali di stagione con i trattamenti benessere in SPA nel Resort 3 stelle di Oria in provincia di Brindisi con ampio centro benessere dotato anche di piscina immerso in un verde parco di circa 60000 mq è il luogo ideale per rilassarsi e riprendersi dai mali di stagione grazie anche all’ampia carta dei massaggi proposti. Numerosi sono i pacchetti dei quali approfittare a partire da 70 € a persona.
Bagno Turco – Il bagno turco è una stanza con piastrelle a mosaico dove c’è un’alta temperatura che oscilla dai 40 ai 60° e alta umidità pari al quasi il 90% mentre il vapore acqueo avvolge tutto l’ambiente così la permanenza permette all’organismo non solo di espellere tossine ma anche di sciogliere i muchi in caso di sinusiti liberando così il naso e alleviando il mal di testa.
Provate i benefici del bagno turco misti al profumo dello iodio del mare del Salento nell’Hotel 4 stelle con SPA di Porto Cesareo in provincia di Lecce che propone pacchetti a partire da € 65 a persona che includono l’ingresso al centro Benessere.
Tisana calda – Alla fine di un percorso in area umida della SPA ci si rilassa degustando una tisana calda o un tè caldo molto importante contro il raffreddore è una tisana alla curcuma.
Per chi non la conosce la curcuma è una spezia dal colore brillante giallo arancione molto usata in cucina per il curry e da anni è impiegata nella medicina alternativa per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
La curcuma ha un sapore unico ma delicato le sue proprietà le permettono di potenziare il sistema immunitario quindi se siete raffreddati una bella tazza calda di tisana alla curcuma è l’ideale. Se non amate il sapore della curcuma provate il limone arancia o il cedro hanno più o meno le stesse caratteristiche ma il sapore è più aspro.
A Palagiano in provincia di Taranto sorge un Hotel 4 stelle dotato di camere confortevoli anche con vasca idromassaggio a due posti e una moderna SPA dove potersi rilassare tra sauna, docce di vapore e sala relax con suggestivo caminetto posto al centro e angolo tisaneria dove gustare infusi, tisane e the caldo perfetto per alleviare i fastidi del raffreddore.