Trattamenti Benessere da provare a Giugno
Giugno è uno dei mesi più amati sarà che finiscono le scuole e durante il week end si può andare al mare o anche perché le giornate sono più lunghe e si ha più tempo da dedicare ad amici e divertimento ma fatto sta che secondo recenti sondaggi è stato incoronato il miglior mese dell’anno.
In tanti a Giugno sono alla ricerca di una buona offerta per un fine settimana di relax e allegria in Masseria Resort o Hotel che abbiano la SPA perché è impossibile rinunciare al Benessere.
Ovviamente con l’estate che avanza arrivano molti problemi legati all’estetica: depilazioni, diete dell’ultimo istante, scrub anti cellulite, manicure, pedicure e massaggi drenanti sono i trattamenti più richiesti poiché a nessuno piace farsi trovare impreparato davanti a costumi da bagno sempre più striminziti.
Per questa ragione di seguito vi suggeriamo i tre trattamenti benessere da provare a Giugno più alla moda.
Rituale al pepe nero
Ti senti insipido? Beh scuoti mente e corpo con il pepe nero! Le SPA si rinnovano sempre cercando nuovi prodotti e metodi per infondere benefici nei loro frequentatori e le novità sono sempre all’ordine del giorno come il Black Pepper Ritual novità proposta dal Centro Benessere dell’Hotel 4 stelle di Tricase in provincia di Lecce che propone un innovativo trattamento per rivitalizzare epidermide e animo.
Il rituale comincia con la preparazione in area umida, 2 ore di puro relax tra sauna, bagno turco, idro piscina, docce emozionali e seduta in stanza del sale. Si continua con uno scrub detox e finisce con un massaggio aromatico corpo con olio di pepe nero maggiorana e rosmarino della durata di 60 minuti. Da provare assolutamente!
Massaggio Ayurvedico
Spesso nei menu di una SPA ci sono nomi di massaggi complicati si fa fatica anche a pronunciarli come il massaggio ayurvedico Abiangam.
Per spiegare questo massaggio doppiamo partire dall’inizio ovvero dalla spiegazione di che cosa sia l’Ayurveda. L’Ayurveda che significa letteralmente Scienza della Vita è un’antica medicina indiana che ha come principio fondamentale l’interazione di corpo mente e spirito per mantenere l’equilibrio ed evitare malattie di ogni tipo.
Coloro i quali perdono questo equilibrio attraverso numerose tecniche di massaggio e con l’impiego di oli essenziali possono facilmente riconquistarlo.
Grazie al massaggio Abiangam si può constatare un aumento della circolazione sanguigna, tonificare i muscoli, calmare i nervi, eliminare lo stress, aumentare la prontezza mentale, aumentare i livelli di serotonina e migliorare il sonno. Questo benefico massaggio è possibile provarlo nella Masseria fortificata 5 stelle di Monopoli in provincia di Bari che per l’estate propone pacchetti per Week End e in Day SPA ovvero soggiorno senza pernottamento a prezzi favolosi, richiedi un preventivo.
Sale Rosa dell’Himalaya
Avrete fatto sicuramente caso passeggiando per i supermercati della grande varietà di sale esistente. C’è quello rosa dell’Himalaya, quello rosso delle Hawaii, quello grigio Bretone, quello blu di Persia e la lista potrebbe continuare a lungo ma oggi focalizzeremo l’attenzione su quello proveniente dalle montagne del Pakistan comunemente chiamato sale rosa dell’Himalaya.
Utilizzarlo nel quotidiano, assicurano gli esperti, porta molti benefici così c’è un grande impiego del sale rosa nella cucina e nei centri Benessere si perché non si prospettano benefici solo nell’ingerirlo ma anche nell’utilizzo come alleato di bellezza basta pensare a quante SPA hanno aggiunto una stanza del sale tra i loro servizi.
Il sale rosa è un grande alleato di salute poiché aumenta il flusso sanguigno, rilassa pertanto migliora il sonno, riduce i problemi respiratori sopratutto di asma, aumenta i livelli di energia, riduce lo stress, migliora la respirazione e l’umore.
Vi consigliamo quindi di provare nel Resort 4 stelle con SPA di Borgo Celano San Marco in Lamis in provincia di Foggia la stanza del sale, scrub e massaggi al sale rosa in questo modo potrete ritrovare la vostra forma migliore.