Benessere in estate con la Vitamina D e lo Iodio
In estate è un’abitudine diffusa rilassarsi sotto l’ombrellone leggendo giornali e settimanali femminili dai quali prendere spunti e informazioni per migliorare il Benessere psicofisico.
Non è raro imbattersi in articoli dedicati ai benefici del sole, del mare, della vitamina D e dello Iodio quindi si deduce facilmente che trascorrere del tempo al mare non è solo un’occasione per svagarsi ma anche per fare il pieno di salute.
Vitamina D che cos’è e come si assume
La Vitamina D è costituita da un gruppo di cinque pro ormoni liposolubili fondamentali per l’assorbimento di calcio e fosforo ma a differenza di altre vitamine non è necessario assumerla attraverso gli alimenti poiché il nostro corpo produce vitamina D in maniera naturale con l’aiuto della luce solare.
Ovviamente non tutti hanno la possibilità di esporsi al sole per un tempo adeguato che ne permette la sintetizzazione allora in quel caso è necessario prendere integratori o in alternativa consumare cibi che la contengono come ad esempio salmone o tuorlo d’uovo.
10 Principali Benefici della Vitamina D
1 Fornisce calcio alle ossa
2 Rinforza il sistema immunitario
3 Allevia dai dolori muscolari riducendo gli spasmi
4 Supporta la secrezione di insulina
5 Mantiene il cervello attivo
6 Gli antiossidanti presenti nella vitamina D aiutano a prevenire i danni all’epidermide come invecchiamento precoce o psoriasi
7 In gravidanza è necessaria per ossificazione dello scheletro del futuro nascituro
8 Per le donne in menopausa è fondamentale per prevenire osteoporosi e artrite
9 Combatte la caduta dei capelli
10 Aiuta a combattere l’asma
Lo iodio che cos’è e come si assume
Mamme e nonne lo sanno da sempre andare al mare fa perché si assume iodio..ma sapete che cos’è lo iodio perché fa bene e sopratutto quali sono i modi per assumerlo?
Lo iodio è un minerale essenziale per l’ ottimale funzionamento della tiroide, viene immagazzinato nella ghiandola tiroidea responsabile dello sviluppo del corpo e di molte funzioni metaboliche di organi e apparati, inoltre è un eccellente antibatterico, antiparassitario, antimicotico, ha proprietà antitumorali e antivirali.
E’ presente in piccole quantità nell’acqua e nell’aria di mare ma in grande quantità si trova sia nella flora che nella fauna marina come crostacei, molluschi, mitili, alghe e pesci.
Se la meta delle vacanze 2018 è la Puglia potete stare tranquilli assumerete sicuramente la giusta quantità di iodio necessario al fabbisogno corporeo cozze, vongole, gamberetti, gamberi, sardine, cime di rapa e zucchine non mancheranno sulle tavole.
10 principali Benefici dello Iodio
1 Regola il metabolismo
2 Previene l’Ipotiroidismo un disturbo che si caratterizza con un generale rallentamento dell’equilibrio chimico del corpo
3 Rimuove le scorie chimiche dal corpo come fluoro, piombo o mercurio
4 Aumenta il livello di energia del corpo
5 Evita l’accumulo di grasso nel corpo
6 Accelera la crescita dei capelli
7 Previene il gozzo
8 Regola la pressione arteriosa
9 Stimola la produzione di globuli rossi
10 Regola la frequenza cardiaca
Offerte e Last Minute per vacanze Benessere Puglia
Ora che conoscete i segreti per il Benessere in estate con la Vitamina D e lo Iodio date uno sguardo alle nostre offerte per le vacanze in Hotel & SPA o regalatevi un Last Minute per il Ferragosto. Richiedi un preventivo senza impegno.