Affronta il rientro con un Massaggio rilassante
I massaggi sono tra i trattamenti più richiesti dai clienti di centri benessere e centri termali grazie sopratutto ai benefici che donano a corpo e mente.
Regalare e regalarsi un massaggio è sempre un ottimo presente in particolar modo nel mese di Settembre poiché il rientro dopo l’estate alla vita quotidiana scandita da lavoro, stress, corse, bambini da portare a scuola può essere davvero traumatico.
Per questa ragione ti consigliamo di affrontare il rientro con un massaggio rilassante. La domanda sorge spontanea..quale scegliere? Le tipologie e tecniche sono numerose e non sempre è facile individuare quello più adatto alle proprie esigenze, a questo proposito di seguito troverete la spiegazione di tecniche e.
Massaggio con oli essenziali
Il massaggio aromaterapico viene eseguito impiegando oli vegetali profumati combinati al classico olio da massaggio.
Il risultato è un composto estremamente benefico perché il gradevole profumo, i benefici dell’estratto scelto e la professionalità del massaggiatore danno vita a una terapia rilassante energizzante e distensiva.
Gli effetti calmanti del massaggio aromaterapico sono indicati per chi soffre di mal di testa, insonnia, disturbi digestivi, mal di schiena e per tutte quelle signore o ragazze che soffrono di dolorosi sintomi premestruali.
Provate l’esperienza di un massaggio con oli essenziali nel Resort 4 stelle con centro Benessere di Borgo Celano San Marco in Lamis in provincia di Foggia dove troverete offerte e pacchetti con inclusa cena, pranzo e ingresso nell’area umida della SPA.
Riflessologia
La riflessologia plantare è una tecnica molto antica, perfezionata poi negli anni 30 dal fisioterapista americano Eunice Ingram, nella quale il terapeuta utilizza la pressione delle dita su alcuni punti specifici del piede per promuovere il rilassamento, bilanciare il sistema nervoso, stimolare le endorfine ridurre stress e disagi.
Questo tipo di massaggio è profondamente rilassante indicato sopratutto per chi passa molto tempo in piedi e a fine giornata ha i piedi stanchi e doloranti.
Massaggio Shiatsu
Uno tra i massaggi più noti tra quelli provenienti dalla cultura orientale è senza dubbio lo shiatsu. La tecnica si basa sulla pressione localizzata delle dita del terapeuta, talvolta anche mani e gomiti, lungo tutto il corpo.
L’obiettivo dello shiatsu è di stimolare dei punti precisi del corpo attraverso la digitopressione con grandi risultati tra cui incremento di energia e riequilibrio e grande senso di pace. Inoltre si ritiene anche efficace per il trattamento di condizioni come artrite, insonnia, dolore a schiena collo e sciatica.
Questo massaggio così benefico è possibile provarlo nel centro Benessere dell’Hotel & SPA 4 stelle di Manfredonia in provincia di Foggia abbinandolo ad uno dei pacchetti per week end benessere.