5 Trattamenti di Benessere e Bellezza originali da provare ad Halloween
Sfogliando i settimanali femminili o seguendo i programmi tv che si occupano di bellezza e salute si evince quanto le persone siano alla continua ricerca della bellezza perfetta.
In molti sono pronti a tutto pur di apparire più belli e più rilassati rispetto agli altri per questa ragione oggi andremo a scovare le tecniche particolari nelle SPA della Puglia e stileremo una classifica con i 5 trattamenti di benessere e bellezza originali da provare ad Halloween.
Un calice di bellezza
Avete mai sognato di rilassarvi in una tina di pino stagionato immersi nel vino Negroamaro? Beh oggi il sogno può diventare realtà grazie alla vinoterapia ovvero trattamenti di benessere e bellezza che hanno come protagonista principale il vino.
L’autunno è il mese di Halloween e della vendemmia quindi è il periodo perfetto per testare i benefici sulla pelle di un massaggio ai vinaccioli d’uva o di una maschera viso con vinacce, zucchero di canna e miele. Il vino è ricco di antiossidanti che regalano alla pelle naturale splendore e profonda depurazione.
Regalati e regala un week end benessere con vinoterapia nella Masseria 4 stelle con Trulli caratteristici di Montalbano di Fasano in provincia di Brindisi sarà un’esperienza da ricordare per sempre!
Cioccolato non solo da mangiare
Il cioccolato è il migliore amico non solo dei golosoni anche della pelle da qualche tempo ogni centro SPA ha inserito nel menu dei trattamenti benessere al cioccolato.
I semi del cacao contengono teobromina e caffeina che sul corpo producono effetti drenanti in questo modo viene contrastata la ritenzione idrica e la cellulite. Per ottenere invece una pelle morbidissima come un petalo di rosa basta un massaggio rilassante al burro di cacao ricco di acidi grassi che nutre profondamente la pelle.
Provate gli effetti abbinandolo ad un week end benessere nell’Hotel 4 stelle con SPA di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi con pacchetti a partire da € 85,00 per persona.
Relax con Bagno di Fieno
Per chi ama il contatto con la natura un bagno di fieno è il trattamento ideale. Il fieno produce numerosi effetti positivi molto simili a quelli che si ottengono con le cure d’acqua termale e sono indicati sopratutto per chi soffre di disturbi come artrosi, reumatismi e sciatica.
Il trattamento viene effettuato in una vasca nella quale si viene ricoperti dal fieno per circa un’ora. Il profumo emanato dal fieno donerà relax alla mente mentre il calore sprigionato donerà sollievo e distensione muscolare. Da provare!
Rituale al Mojito
Il cocktail Mojito è uno dei più richiesti nei locali e nelle discoteche complice il suo gusto fresco e frizzante. A questo drink s’ispira il rituale promosso dal centro SPA dell’Hotel 4 stelle di Gallipoli in provincia di Lecce.
Una perfetta armonizzazione di lime, menta e zucchero di canna rendono la pelle luminosa nutrita esfoliata e tonica. Il rituale consiste in scrub corpo con successivo massaggio energizzante, siete pronti per qualche brivido in stile Halloween?!
Il potere dei cristalli
Il Quarzo Ialino è uno dei minerali al servizio del nostro benessere per questa ragione viene utilizzato nelle pratiche olistiche per bilanciare il sistema energetico emozionale del corpo donando sollievo da stress e da piccoli disturbi che quotidianamente ci affaticano.
Nella Tenuta 4 stelle con SPA di Cellino San Marco in provincia di Brindisi viene utilizzato dalle mani esperte delle estetiste professioniste per donare sollievo al cuoio capelluto e il viso troppo spesso colpiti da stress ed energia negativa.
Il pacchetto DAY SPA Rituale dell’Aria a soli € 75,00 per persona include l’ingresso di due ore nell’area umida della SPA con uso di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e docce emozionali, la degustazione una spremuta fresca nell’area relax un massaggio con olio alle mandorle dolci, un massaggio al cuoio capelluto e al viso con il quarzo ialino. Imperdibile opportunità non lasciartela scappare… potrebbe anche essere un’ottima idea per un originale regalo di Natale.