Preparati all’estate con i trattamenti benessere al Sale
Il sale ha una pessima reputazione infatti per molto tempo è stato ritenuto causa di ipertensione e malattie cardiache tuttavia gli esperti c’invitano a fare attenzione poiché se utilizzato in maniera corretta dona innumerevoli benefici non solo per la salute fisica ma anche per la bellezza.
L’estate è alle porte e tutti siamo alla ricerca di un metodo veloce per ritrovare forma e bellezza a volte trascurata durante il periodo invernale.
Le SPA ci vengono in aiuto proponendo molti trattamenti detox dove il sale è il protagonista indiscusso.
Come è noto il Sale marino, sale dell’Himalaya e salgemma non raffinati contengono preziosi minerali tra cui magnesio, calcio, sodio e potassio che svolgono un ruolo importante per le cellule epiteliali.
Vediamo dunque quali sono i trattamenti benessere a base di sale ideali per prepararci all’estate.
Scrub al sale marino
Uno scrub al sale marino è quello che ci vuole per purificare la pelle in maniera delicata ciò è possibile grazie ai minerali che lo compongono: lo zinco equilibra il sebo nella pelle, il potassio svolge azione antibatterica mentre il magnesio equilibra il ph.
Anche la rigenerazione cellulare viene favorita i granelli sfregati sulla pelle eliminano le cellule morte e levigano la cute.
Provate un peeling o uno scrub nel Resort 4 stelle con SPA di Borgo Celano San Marco in Lamis in provincia di Foggia anche se avete un piccolo budget poiché i pacchetti partono da € 64 a persona con ingresso al centro benessere incluso.
Massaggio al sale dell’Himalaya
Un rituale al sale dell’Himalaya è uno straordinario trattamento per il corpo che tutti dovrebbero provare sia prima che durante l’estate.
Si comincia con un massaggio effettuato con l’impiego di particolari pietre di sale rosa riscaldate che generano immediato senso di rilassamento e regalano alla pelle una purificazione profonda.
Subito dopo si passa a un bagno di olio al sale rosa Himalayano detossinante ed efficace per lenire i dolori, stimolare il metabolismo e migliorare la circolazione sanguigna.
Provate questo rituale nella Masseria 4 stelle con SPA di Mottola in provincia di Taranto immersa nel verde.
Grotta del sale
L’Haloterapia è un trattamento naturale non invasivo che migliora la salute anche in una sola seduta. Il trattamento è semplicissimo basta sedersi nella grotta del sale e lasciarsi inondare dai vapori che penetrano in profondità in questo modo si migliora la respirazione e si rilassa il corpo totalmente mentre si espellono gli agenti inquinanti e allergeni.
Potete provare questa terapia benefica nel Wellness Hotel 4 stelle di Ruvo di Puglia che propone pacchetti in offerta a prtire da € 84 a persona.