Estate in salute con i trattamenti SPA
Quando siamo in vacanza e passeggiamo tranquillamente sulla morbida sabbia cerchiamo dei piccoli souvenir da portare a casa come sassi, conchiglie o bastoncini dalla forma curiosa.
Ma sassi e conchiglie non sono soltanto un bel ricordo da custodire sono anche un grande alleato per la salute, lo sanno bene nei centri SPA! Ma quali sono i trattamenti benessere che utilizzano i prodotti del mare?
La stanza del sale
Molti centri SPA sono dotati della stanza del sale dove è
possibile fare delle vere e proprie sedute di salute.
E’ ben noto che andare al mare fa bene per respirare iodio, fare scrub di sabbia naturali e concedersi lunghe nuotate ma
non sempre questo è possibile, per fortuna ci sono i centri benessere che
possiedono grotte e stanze di sale.
Il trattamento è semplicissimo basta sedersi comodamente all’interno della stanza e rilassarsi nel frattempo le vie respiratorie si liberano e si prevengono tossi, raffreddori, asma e sinusiti.
Per assicurarvi un’estate in salute con i trattamenti benessere SPA naturali provate la stanza del sale dell’Hotel 4 stelle con SPA di Gallipoli in provincia di Lecce
Conchiglie
D’estate uno dei trattamenti benessere più apprezzati è senza dubbio il massaggio con le conchiglie.
Esse vengono riempite di acqua calda o scaldate per essere collocate sui punti chiave del corpo regalando sensazioni di serenità e pace a tutto il corpo infatti il calore che viene rilasciato dalle conchiglie rilassa i muscoli nel profondo permettendo un relax totale per corpo mente.
Ma non solo un massaggio con le conchiglie porta un miglioramento generale della salute, aumenta la circolazione del sangue, rilassa il sistema nervoso ed esfolia delicatamente il derma.
Provate il massaggio con le conchiglie nel Resort 4 stelle con SPA di Otrantoin provincia di Lecce.
Alghe
Per un ‘estate in salute con i trattamenti SPA si possono provare le maschere viso alle alghe marine. Grazie alle loro proprietà idratanti fin dall’antichità venivano impiegate con successo per impacchi di bellezza per viso e spesso anche per i capelli.
Di alghe marine in natura ne esistono almeno 28.000 specie e possiedono tutte caratteristiche differenti anche se in comune hanno una grande quantità di minerali e vitamine tra cui il rame, iodio, ferro, magnesio, manganese, fosforo, potassio, zinco, vitamine A, B1, B2, B3, B5, B12, C, D, E e K. Per una pelle perfetta provate quindi una maschera alle alghe nell’Hotel 4 stelle con SPA a Tricase in provincia di Lecce.