Risvegliamo il nostro corpo con l’idromassaggio
L’idromassaggio sfrutta al massimo tutti i benefici dell’acqua ed è una pratica molto antica, infatti le prime vasche idromassaggio erano già note nelle terme romane e dell’antica Grecia. L’idromassaggio permette al nostro corpo di rilassarsi e di riacquistare energia, il benessere è completo perché riguarda sia il corpo che la mente, combattendo lo stress grazie alla stimolazione delle endorfine.
L’alto beneficio dell’idromassaggio si estende anche alla sfera prettamente estetica, infatti è molto usato questo trattamento per prevenire problemi legati alla ritenzione idrica e alla cellulite ed è un ottimo coadiuvante dei trattamenti dimagranti, apportando vantaggi anche alla circolazione linfatica sanguigna e rassodando i tessuti.
Le sedute di idromassaggio sono inoltre indicate per combattere le artriti, i reumatismi ed i problemi legati all’apparato respiratorio. Prima di sottoporsi ad una seduta di idromassaggio è indispensabile effettuare un peeling, una esfoliazione totale, in modo tale che la pelle venga ripulita dalle cellule morte. Nell’acqua è possibile disciogliere degli olii essenziali (ideali sono quelli a base di ippocastano e pompelmo) o del semplice bicarbonato che rendono la pelle più morbida. Per un idromassaggio specifico per combattere la cellulite, invece, è possibile disciogliere nell’acqua che degli olii ad azione drenante, decongestionante e tonificante, come quello a base di essenza di cipresso, timo, rosmarino, ginepro, finocchio dolce, quercia marina e limone.
Tutti i centri benessere più sclusivi della Puglia potete trovali su Hotelinpuglia.it, cosa aspetti clicca e prenota , il relax è assicurato!!