Le 5 SPA in Puglia dove fare un Head Massage
Rigenera corpo e mente in Puglia grazie all’esperienza di benessere head massage ovvero massaggio alla testa nelle Top SPA di Masserie Hotel e Resort della regione. Ultimamente sui social si vedono molti video, spesso di ASMR, di centri SPA sparsi nel mondo che praticano il Massaggio alla testa regalando a chi guarda una sensazione per osmosi di relax totale ma perché tanta attenzione a questo trattamento? La risposta è semplice perché difficilmente troverete un massaggio che ha una risposta fisiologia per tutto il corpo come quello alla testa.
1. Massaggio indiano Shirodhara in provincia di Brindisi
Il massaggio Shirodhara, dal sanscrito shiro (testa) e dhara (flusso), è una tecnica di guarigione dell’ayurvedica che prevede il fluire di olio erborizzato sulla fronte per riequilibrare le forze vitali donando calma interiore. Come funziona? La seduta comincia quando l’ospite si sdraia su un lettino da massaggio nel frattempo l’operatrice prepara un olio alle erbe caldo. L’olio erborizzato viene versato con flusso sottile e costante attraverso un rubinetto direttamente sulla fronte. Quando termina il flusso si passa a un delicato massaggio a testa, collo e spalle. Quali benefici? Questo massaggio benefico purifica la mente, allevia l’ansia, riduce il mal di testa ed espande la consapevolezza. Dove farlo? Nel Resort SPA di Oria, provincia di Brindisi, si può regalare o regalarsi il Rituale Shiro Dara Gold, un day SPA senza pernottamento. La quota include 120 minuti scanditi da Bagno turco, Sauna, Doccia cromo emozionale, Piscina riscaldata con getti idro-tonici, Massaggio ayurvedico Abuangam e trattamento Shiro Dara.
2. Massaggio Cranio Sacrale a Matera
Il massaggio cranio sacrale è un tipo di trattamento ideale per combattere i dolori della vita moderna che ci costringe ad assumere per lungo tempo posizioni poco salutari.
L’uso sconsiderato di smartphone e lunghe ore al computer fanno sì che ci siano tantissime persone che lamentano dolori a collo spalle e schiena. Per liberarsi da questi fastidiosi dolori è consigliato il massaggio cranio sacrale. Come funziona? Il massaggio cranio sacrale non è invasivo viene eseguito con leggere pressioni sulla testa collo e schiena. Quali benefici? Al termine del trattamento si viene sollevati dalle tensioni muscolari, dallo stress e dai dolori causati dalle compressioni. Dove farlo? Unire una visita turistica ad una bella città del sud Italia con un’esperienza di benessere è una chicca che tutti dovrebbero concedersi. Io vi consiglio un week end a Matera in Hotel SPA 4 stelle
3. Massaggio con digitopressione ad Otranto
Dolci manovre di sfioramento e digitopressione su viso e cuoio capelluto sono il mix efficace per chi è alla ricerca di relax totale e grazie al massaggio libero questo è facilmente realizzabile. Come funziona? La digitopressione è una tecnica olistica che impiega da parte dell’operatore l’utilizzo di dita e palmi delle mani che vengono premuti su determinati punti del corpo per ripristinare un ottimale status psicofisico. Quali benefici? Il Massaggio libero a viso e cuoio capelluto è funzionale a chi cerca un metodo efficace per eliminare mal di testa, alleviare dolori post operatori, attutire il senso di ansia e per chi soffre di sinusite. Inoltre apporta benefici anche alla circolazione sanguigna e linfatica. Dove farlo? Il Resort & SPA di Otranto in provincia di Lecce propone e pacchetti per trascorrere con la famiglia, amici o la persona amata un soggiorno di totale relax.
4. Head Massage a Manfredonia
Il massaggio alla testa è uno dei più richiesti tra gli estimatori del settore poiché è proprio sulla testa che concentriamo la maggior parte dei nostri pensieri ansie paure e preoccupazioni quindi avere anche solo per mezz’ora la possibilità di dimenticare tutto e cadere in un profondo stato di rilassamento è il desiderio realizzabile di tutti. Un head massage è anche un ottimo alleato nella guerra anti-age, il derma si distende e rilassandosi si attenuano le piccole rughe e piccoli segni d’espressione. Da qualche anno quando ci sono compleanni o anniversari si tende a regalare un pacchetto benessere in data aperta nelle Top SPA così il regalo diventa utile e apprezzato. Una delle più moderne appena ristrutturata si trova a Manfredonia in provincia di Foggia, è possibile prenotare soggiorni o soltanto trattamenti così da soddisfare tutti i budget anche i più esegui. Richiedi un preventivo senza impegno sul nostro sito.
5. Massaggio testa e cuoio capelluto in Valle d’Itria
In inglese lo chiamano Scalp Massage in italiano massaggio a testa e cuoio capelluto è un trend virale da provare assolutamente. Un head and scalp massage è progettato per rilassare la mente e favorire la circolazione sanguigna. È un trattamento utile soprattutto quando si avvertono tensioni che vanno dalla testa al collo. Attraverso l’impiego di oli caldi l’estetista massaggia con garbo ed eleganza testa nuca e collo lavorando incessantemente per rilassare la muscolatura decontraendo così tutta la regione posteriore della testa. Unire un ora di riposo assoluto avvolti nel calore della SPA con un massaggio testa e cuoio capelluto può essere un’idea regalo per qualcuno di speciale una mamma, un’amica, una maestra alla quale è sempre difficile trovare il cadeau perfetto. Approfitta dei coupon e buoni regalo dell’Hotel & SPA di Ceglie Messapica, Brindisi nel cuore della Valle d’Itria. Questo viaggio tra i massaggi alla testa ti è piaciuto? Faccelo sapere lasciando un commento sui nostri canali social. Inoltre se hai curiosità o vuoi suggerirci altri trattamenti di cui parlare siamo a tua completa disposizione. Il tuo commento è prezioso; ti aspettiamo!