5 trattamenti SPA per l’estate
L’estate è sinonimo di sole mare spiaggia piscina e abbronzatura, ma la pelle?
Sicuramente abbiamo imparato a proteggerci usando le giuste creme solari ma anche con le dovute precauzioni ci sono delle volte in cui l’epidermide lancia segnali di SOS.
Ecco, quindi per voi 5 trattamenti SPA per l’estate perfetti dopo una giornata al sole.
1. Tranquillity Massage per pelle secca e denutrita
Il Tranquillity Massage è uno dei più consigliati e apprezzati nella stagione estiva all’Olos Spa dell’Hotel 4 stelle a Matera. Questo massaggio è perfetto sia dopo l’esposizione al sole che in caso di pelle arrossata o irritata.
Il corpo viene trattato con una pregiata miscela di oli profumati che rigenerano la pelle rendendola più idratata e rimpolpata.
2. Rituale pelle di Seta
Doposole e creme idratanti possono aiutare a rigenerare la pelle ma anche lasciarsi coccolare in centro benessere da impacchi emollienti, scrub rigeneranti e manualità avvolgenti può essere un’ottima idea per coniugare relax e serenità. A questo proposito le operatrici della Regina SPA di Noicattaro in provincia di Bari propongono il Rituale Seta che prevede percorso benessere della durata di 90 minuti nell’area umida, detersione corpo con latte micellare e un super booster: il futon massage di coppia della durata di 70 minuti.
3. Rituale Oceano
Per rigenerare la pelle in estate la SPA Laurito del Resort 3 stelle di Oria in provincia di Brindisi propone il Pacchetto Ocean.
Per 180 minuti verrete trasportati tra profumi e bellezza del mare con hammam con scrub marino, doccia emozionale con cromoterapia all’essenza marina, relax nella piscina riscaldata con idrogetti e lama d’acqua. A seguire il menu prevede rituale risveglio con trattamento rigenerante per il viso marino e un rinvigorente pediluvio marino nutriente e defaticante.
La vostra pelle vi ringrazierà!
4. Rituale Berbero all’olio di Argan
Lo stress ossidativo che produce i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle è un processo messo in moto anche dal sole. Per combatterlo La Virude SPA di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi propone il rituale berbero all’olio di argan.
Grazie a questo rituale si viene trasportati direttamente in Marocco dove viene usato questo trattamento per purificare proteggere e riparare la pelle.
Un mix di Savon Noir, argilla Rassoul e olio di Argan rendono la pelle liscia, nutrita e rimpolpata. Inoltre, l’olio di argan ha un’alta concentrazione vitaminica ed è un potente anti age.
5. Profumi di Puglia
Dopo una giornata al mare per rinfrescarsi, le esperte operatrici della SPA di Masseria 4 stelle a Mesagne propongono un trattamento che si ispira alle delizie della Puglia, gli agrumi.
Si comincia con relax nell’area umida hammam bagno di vapore, scrub corpo con sale rosa Himalayano e oli essenziali, doccia cromo emozionale, sauna finlandese, vasca idromassaggio all’ozono e cascata di ghiaccio e si continua con un massaggio drenante con oli essenziali agrumati per richiamare dai profumi tipici della vegetazione locale.
La tua opinione per noi è importante
Facci sapere se questo articolo ti è stato utile lasciando un commento su Instagram e visto che si sei lascia un like e segui la pagina così rimarrai sempre aggiornato.