Il Golfo di Manfredonia e i benefici fisici e mentali
Coloro che scelgono di visitare la Puglia hanno diversi motivi. Alcuni vogliono a scoprire la campagna e i litorali straordinari, altri, esplorare le perle artistiche sovrapposte nei secoli di cui è incastonata questa regione, i buongustai a godere il piacere della meravigliosa cucina e del vino a allora perché non aggiungere una salutare esperienza usufruendo delle vantaggiose offerte di centri benessere in Puglia per una vacanza all’insegna della bellezza fisica e anche dello spirito?
Decidere di trascorrere alcune ore in un centro benessere significa avere l’opportunità di sfuggire a tutto, essere davvero in grado di rilassarsi trovando un vero senso di pace interiore, e l’esperienza di cosa vuol dire sentirsi realmente coccolati, sapendo che se ne avranno solo benefici, non ce lo meritiamo?
Esclusivi hotel spa, beauty farm o centri, sono a vostra disposizione sia nelle località al mare che all’interno, quindi quale vacanza differente uscire da una sessione di trattamenti con quella sensazione di tranquillità, per poi proseguire alla scoperta di questa terra. Manfredonia è uno dei tanti posti da vedere, situata sul suo omonimo Golfo e inclusa nel Parco Nazionale del Gargano.
Oltre al Castello con steli votive, alla Cattedrale, alle Masserie, tipici edifici pugliesi che ancora oggi testimoniano la vocazione agricola della zona, la Grotta Scaloria, la cui parte alta fu utilizzata come necropoli secolare, possiede l’Ippocampo Acquapark di Manfredonia, bellissimo parco acquatico, luogo ideale per trascorrere il resto della giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria. Per chi ama il bird-watching invece, vista la presenza di uccelli migratori in elevato numero, immancabile una visita al Lago Salso.