A Gennaio Remis en forme con i trattamenti Detox
Gennaio è il mese dei buoni propositi complici ovviamente le appena trascorse festività ma per dare vita alle ottimistiche intenzioni ci vuole molta energia e forza di volontà. Nei tanti centri benessere di moderni Hotel sparsi nella regione Puglia molte sono le idee fornite scopriamo insieme quelle più trendy.
1. Massaggio linfodrenante
Anche a gennaio la frase “da lunedì mi metto a dieta” è un must che non può mancare! Se il problema è solo qualche chilo di troppo dovuto al post abbuffate di pasticciotti, cartellate al vincotto e porcedduzzi non c’è bisogno di agitarsi la Remis en forme è assicurata con i trattamenti Detox. Irrinunciabile è il massaggio linfodrenante per affrontare a duro muso i kg di troppo stimolando il sistema linfatico.
Il massaggio linfodrenante è il trattamento top da prenotare subito, questo trattamento terapeutico infatti è progettato per stimolare la circolazione, drenare l’acqua in eccesso intrappolata nei tessuti ed eliminare le tossine dal corpo. Questo massaggio prevede movimenti dolci e ondulatori su corpo, viso e collo ti sembrerà quasi di essere cullato dalle onde del mare!
Il massaggio accompagnato dall’attività fisica stimolerà ancora di il sistema linfatico. Concediti un week end speciale tra passeggiate, SPA e Massaggio prenota subito il tuo pacchetto presso Hotel & SPA di Noicattaro a pochi minuti dalla storica città di Bari.
2. Scrub al sale rosa dell’Himalaya
Lo scrub e i bagni di sale sono tra i metodi detox più antichi dei paesi nordici. Nel centro benessere della Masseria di Mottola, Taranto, si strizza l’occhio a questi trattamenti infatti vengono proposti scrub con Sale Rosa dell’Himalaya, bagni di salute nella stanza del sale e posa di Fanghi del Mar Morto.
Quando ci si sente stressati gonfi e poco sereni tendiamo a esaurire i minerali presenti nel corpo ma grazie allo scrub e ai trattamenti con i fanghi si possono reintegrare gli elementi mancanti ritrovando l’equilibrio.
3. Sauna o bagno turco
La parola d’orine per un totale detox è: sudare! Il calore favorisce la sudorazione e stimola la circolazione, rilassa i muscoli e rilascia le tossine. Prenditi il tuo tempo, siediti nella sauna o nel bagno turco, chiamato anche caldarium, e via con il detox.
Le alte temperature, dai 40 ai 50 gradi con grado d’umidità pari al 100% dilatano i pori e liberano dalle tossine. La sudorazione è una azione preziosa ad effetto disintossicante ideale per alleggerire il corpo dalla zavorra di scorie che favoriscono l’accumulo di adiposità e inestetismi come la odiosa cellulite
4. Tisane e Centrifugati per purificare il corpo
Gli esperti del settore affermano che dopo periodi di abbuffate e cibo spazzatura tisane, succhi di frutta fresca spremuta a freddo, centrifugati e tè affiancati a un regime alimentare controllato aiuta il corpo a disintossicarsi.
Ovviamente diete e bevande fai da te non sono da prendere in esame bisogna sempre affidarsi agli esperti solo così in tutta sicurezza si potranno ottenere risultati soddisfacenti per alleviare ed equilibrare corpo e mente.
5. Rituale Olio di Mandorla
Per un’azione detox e rilassante la Zen SPA dell’Hotel 4 stelle di Gallipoli, Lecce, propone un rituale rigenerante a base di olio di mandorla biologica e sale rosa d’ Himalaya, che oltre all’azione esfoliante si ha un’azione idratante per una pelle elastica e luminosa ideale per rigenerarsi durante i cambi di stagione per rivitalizzare la pelle spenta. Il rituale si compone di scrub corpo a base di sale d’Himalaya, olio di mandorla biologica e bicarbonato seguito da un massaggio idratante ed emolliente con olio di mandorle dolci biologiche. 50 minuti di detox e puro relax!