Benessere in SPA con i trattamenti alla Frutta
La Primavera è arrivata portando con sé una ventata di allegria grazie alle giornate più lunghe alle molte ora di sole tiepido che scalda pelle e cuore ma anche grazie a mille colori e profumi di frutta e verdura che affollano i banchi del mercato e dei supermercati.
La frutta e la verdura sono delle vere medicine naturali per il nostro corpo e dovremmo consumarne sempre la giusta quantità per mantenerci forti e in salute.
La frutta non è un toccasana solo quando la si ingerisce ma anche quando viene usata per trattamenti di bellezza infatti da sempre viene impiegata nell’industria cosmetica per prodotti per il corpo quali creme o shampoo ma anche nei prodotti professionali utilizzati nei centri Benessere come oli di massaggio o maschere viso.
Oggi andremo quindi alla scoperta del Benessere in SPA con i trattamenti alla Frutta per una primavera a tutta salute.
Mandorle
Le mandorle sono un frutto prezioso molto utilizzato in tempi antichi ad esempio il popolo egiziano lo impiegava per creare unguenti idratanti per mantenere la pelle elastica e giovane.
Le mandorle sono ricche di proteine, magnesio, fibre, acidi grassi omega-3 e omega-6, vitamina E, potassio, zinco e calcio ideali per mantenere in salute pelle e capelli.
Per una pelle perfetta si consiglia un massaggio total body con olio di mandorle da fare in una location lussuosa senza tempo come la Dimora Storica 4 stelle di Conversano in provincia di Bari che propone un DAY SPA speciale che oltre all’ingresso al centro Benessere include anche l’idratante massaggio .
Arance
Le arance sono le regine della salute grazie alla sua ricchezza di vitamina C e minerali. Fortunatamente in Puglia sono presenti tantissime coltivazioni di aranceti e la loro genuinità è un vanto.
Le arance sono favolose per mantenere la pelle in salute e l’umore alto quindi non è difficile pensare che l’olio essenziale da loro ricavato è ampiamente utilizzato per trattamenti di Bellezza.
Lo scrub è uno dei trattamenti più amati da chi si reca in un centro Benessere per rigenerarsi perché il suo scopo primario è quello di rimuovere cellule morte attraverso l’esfoliazione e aumentare la circolazione sanguigna del corpo.
Dopo uno scrub la pelle risulta ringiovanita, rivitalizzata, lucente, giovanile e per finire se volete un’abbronzatura perfetta quest’estate preparate la pelle al meglio con uno scrub.
Provate uno scrub all’arancia nella Tenuta 4 stelle con SPA di Cellino San Marco in provincia di Brindisi è un lusso che tutti dovrebbero provare.
Frutto della Passione
Il Maracuja è anche chiamato il Frutto della Passione proviene dall’Amazzonia ed è molto popolare per la salute della pelle, capelli e le unghie. L’olio estratto da questo colorato frutto è una ricca fonte di antiossidanti, vitamine, minerali, agenti emollienti e idratanti che penetrano facilmente nella profondità dell’epidermide.
Provate una maschera viso o un massaggio idratante corpo nell’Hotel 4 stelle con SPA di Tricase in provincia di Lecce dove si viziano gli ospiti con trattamenti benessere benefici. L’Hotel propone ciclicamente offerte promozionali che includono trattamenti, ingresso nell’area umida, pernottamento e colazione.