Capodanno in SPA con i Trattamenti allo Champagne
Quando scocca la mezzanotte del 31 Dicembre tutti alzano un calice per il brindisi un rito fondamentale che non può mancare per augurare felicità e prosperità per il nuovo anno che sta cominciando!
Lo spumante è la bevanda più gettonata ma se ci si vuol concedere un piccolo lusso si può sorseggiare un champagne.
Recenti studi dell’Università francese hanno dimostrato che lo champagne non bisognerebbe soltanto berlo per le sue numerose qualità ma andrebbe utilizzato anche per i rituali di bellezza. Scopriamo insieme i suoi benefici.
I migliori Trattamenti allo champagne
Viso
La pelle mista o grassa può essere trattata con lo champagne, basta immergere un batuffolo di cotone nel lussuoso vino e pulire accuratamente viso, collo e décolleté. Lo champagne contiene un alto contenuto di antiossidanti, vitamina C ed E, stimola la produzione di collagene e contrasta i radicali liberi ambientali.
Capelli
Per le bionde lo champagne è un trattamento eccellente aiuta a rendere i capelli lisci e setosi. In commerci potete acquistare prodotti che lo contengono oppure mescolate in una tazza il vostro champagne preferito con acqua calda e distribuire la miscela in modo uniforme su tutti i capelli. Lasciate questa maschera in posa per circa 30 minuti e poi sciacquate con acqua fresca.
Massaggio Aromatico
Regalare e regalarsi uno scrub abbinato ad un massaggio di coppia alle rose e champagne è un’esperienza che tutti dovrebbero testare sopratutto a Capodanno!Provatelo nella lussuoso centro Benessere del Resort & SPA di Oria in provincia di Brindisi
Top benefici
Pelle radiosa
Lo Champagne è un detox ideale per la pelle grazie all’alto contenuto di antiossidanti e acido tartarico che ne migliora anche il tono.
Chi soffre di pelle grassa dovrebbe bere almeno 1 bicchiere a settimana per beneficiare delle sue proprietà anti-batteriche e utilizzarlo come tonico almeno due volte a settimana.
Viva la dieta
Al posto della birra o di bibite gassate lo champagne rappresenta l’opzione vincente per chi sta seguendo una dieta infatti contiene 10 grammi di zucchero residuo per litro.
Inoltre le bollicine riempiono lo stomaco più velocemente rispetto ad altre bevande!
Cuore forte e sano
E’ noto che un bicchiere di vino a pasto migliora la salute ma lo Champagne che è prevalentemente costituito da uve rosse, è altrettanto sano.
Le uve non contengono alti livelli di polifenoli il che può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e prevenire problemi cardiaci.