Centri Benessere e la terapia sonora con le campane tibetane
Secondo studi approfonditi condotti dai professionisti della musicologia moderna è venuto alla luce che la musica e i suoi sono in grado di influenzare il cervello donando molteplici benefici come per esempio rilassare e fare aumentare la concentrazione. La musica è entrata a pieno titolo nei Centri Benessere SPA come supporto e amplificazione nell’idroterapia e nella terapia dei massaggi.
Una tipologia di massaggio molto in voga presa in prestito dalla cultura orientale Zen è il massaggio sonoro con campane tibetane, questa tecnica prevede la combinazione tra massaggio manuale e esperienza sonora creano una fantastica esperienza di rilassamento totale per il ricevente. Secondo la filosofia Zen l’armonia nel corpo può essere stimolata attraverso i suoni che agiscono come sedativo e stimolate per corpo e mente.
COME FUNZIONA
Le campane tibetane sono strumenti antichi che vengono utilizzati seguendo specifici modelli ritmici al fine di creare armonie sonore vibrazionali alla frequenza dell'”OM”. Questa frequenza sonora è percepita dal cervello attraverso le onde cerebrali che si sincronizzano sulle vibrazioni delle campane grazie a questo il respiro rallenta, il dolore fisico si allontana, la mente si distende e si viene a creare un profondo senso di benessere migliorando la stabilità emotiva.
Il massaggio con terapia del suono può anche essere eseguito appoggiando le campane tibetane sul corpo, in corrispondenza dei chakra oppure vicino ad esso. Per suonarle si utilizza uno speciale martello con il quale attraverso il rintocco e lo sfioramento vengono modulati i vari suoni e le vibrazioni benefiche. Oltre agli effetti diretti la terapia può anche trattare efficacemente varie condizioni come l’ipertensione, ansia, depressione e stress. Tra i tanti benefici ci sono anche quelli di contribuire al miglioramento di condizioni fisiche come dolori dovuti all’artrite, mal di schiena, disturbi del sonno, ansia e tensioni muscolari.
Una sessione di massaggio con campane tibetane dura all’incirca 40 minuti ed è perfetto anche per persone timide poiché può essere effettuato anche con i vestiti, ovviamente bisogna far attenzione ad alcuni accorgimenti è necessario un abbigliamento comodo senza bottoni, cerniere lampo e nessun tipo di gioielli o bigiotteria. Alla fine della sessione è buona regola gustare una tisana alle erbe oppure un centrifugato con frutta di stagione.
Per prolungare l’effetto benefico quando si è in preda all’ansia o ci si trova in situazioni stressanti come traffico intenso o file chilometriche all’ufficio postale vi basterà ascoltare il suono della campane tibetane attraverso un comune cellulare o un mp3 per sentirvi già meglio e stimolare cervello e corpo al rilassamento.
Regalarsi e regalare un week end Benessere con massaggio sonoro alle campane tibetane oggi è alla portata di tutti grazie a pacchetti promozionali e prezzi scontati, non vi resta che valutare le offerte e prenotare in maniera rapida e sicura. Namasté.