In Centro Benessere per il Ponte del 25 Aprile
Il lungo ponte del 25 aprile – che quest’anno capiterà di venerdì – è l’occasione migliore per concedersi finalmente un po’ di relax e passare qualche giorno in compagnia delle persone che si amano con un viaggio in alcuni fra i posti più belli d’Italia. Gli italiani, stanchi delle città, del traffico e dello stress quotidiano, per questa festività hanno scelto di staccare la spina e scegliere di partire per una vacanza di tutto benessere che unisca trattamenti di bellezza e rilassanti con la scoperta di territori meravigliosi, immersi nel verde e a due passi dal mare o dalla montagna.
Tanti i centri benessere che offrono pacchetti e offerte per il 25 Aprile, soprattutto in Puglia, dove ormai da diversi anni gli italiani scelgono di trascorrere le loro vacanze da soli, in coppia o con tutta la famiglia. I centri benessere infatti offrono soluzioni di ogni tipo coniugando i tanti trattamenti con gustosi piatti tipici da assaporare, lunghe passeggiate nella natura e un tuffo nel mare blu.
Una Spa per ritrovare la carica e scoprire il territorio
Massaggi al cioccolato o al miele, lunghe immersioni nella vasca idromassaggio, un profumato bagno turco o una rilassante sauna, sono ciò che c’è di meglio per ricaricare le energie e ritrovare la spinta giusta, un metodo che gli italiani hanno scelto, per vincere lo stress e la crisi economica. I centri benessere in Puglia hanno infatti costi moderati ed accessibili a tutti grazie soprattutto ai diversi pacchetti e alle offerte.
Gettonatissimi i week end di coppia, da trascorrere fra scrub, massaggi e fanghi, ma anche cene a base della cucina tipica del Salento o del Gargano, per ritrovare l’equilibrio di coppia e il piacere di stare insieme. Ricercate e particolarmente prenotate le offerte per tutta la famiglia che permettono ai genitori di rilassarsi nella Spa, con l’idromassaggio, la sauna e il bagno turco, ma al tempo stesso di trascorrere un po’ di tempo con i loro bambini che nel frattempo si divertiranno grazie all’animazione.
Il Salento, ricco di magia
In Salento sono molti i centri benessere proprio di fronte al mare, a due passi dalla sabbia dorata e dalle acque turchesi, ma anche vicino a tantissimi paesini e cittadine tutte da scoprire. Ad esempio Porto Cesareo e Lecce oppure Gallipoli dove non mancano le botteghe artigiane in cui comprare souvenir, i ristorantini tipici che permettono di assaporare la cucina tradizionale e tanti locali in cui trascorrere serate in compagnia all’insegna del divertimento e della musica.
Un benessere dunque a portata di mano grazie soprattutto alla presenza, in Puglia, di tantissimi centri benessere, hotel con terme e Spa immerse nel verde, fra ulivi secolari e mandorli in fiore, costruiti sulla costa, a due passi dal mare blu, o in montagna, fra oasi naturali, laghetti circondati da boschi e torrenti.
Natura, mare, montagna e campagna, tutto ciò si trova in un’unica regione: la Puglia, che quest’anno è ammirata e ambita per le feste del 25 Aprile da parte di tutti gli italiani