Dalla Puglia Salute e Bellezza con i fichi d’india
In tutta la Puglia si trovano meravigliose distese di fichi d’india una pianta appartenente alle specie succulente originaria dell’America centrale ma naturalizzata nelle regioni del sud Italia.
In molti conoscono la bontà del frutto ma non tutti conoscono i benefici per promuovere bellezza e salute. Scopriamoli insieme
Viso da adolescente
La zona del contorno occhi è molto delicata, la pelle tende a segnarsi facilmente facendo insorgere rughe di espressione e antiestetici gonfiori. Per restituire compattezza è necessario utilizzare prodotti utili a promuovere idratazione e ristrutturazione.
Tra tutti quelli presenti in commercio troviamo un elemento naturale che fa miracoli ovvero l’olio cosmetico ai fichi d’india. Il fico d’india è un grande alleato di bellezza le sue foglie carnose contengono sostanze preziose che hanno il potere di trattenere acqua essenziali per donare idratazione e nutrimento, possiedono proprietà lenitive, cicatrizzanti, contengono vitamine e sali minerali. I semi sono ricchi di vitamine e la polpa del frutto nutre la pelle da dentro.
Per un viso radioso provate un trattamento viso completo con scrub e maschera ritroverete subito un volto da teeneger. Abbinate il trattamento ad un week end romantico in Relais 5 stelle a Martina Franca per un fine settimana da sogno.
Mani da Star
Dopo un rigido inverno la pelle delle mani risulta secca e in alcuni casi squamosa e anche le unghie ne risentono. Per ritrovare morbidezza e unghie sane basta utilizzare giornalmente olio di semi di fico d’india perfetto per idratare e ripristinare di derma e cuticole.
Per un soggiorno benessere vi consigliamo i pacchetti promozionali dell’Hotel 4 stelle di Manfredonia in provincia di Foggia location esemplare per una breve vacanza alla scoperta del Gargano.
Capelli sani e forti
Dalla pianta dei fichi d’India si estrae un olio dalle proprietà antiossidanti, rigenerati, idratanti e lenitive che lo rendono ineccepibile per ripristinare la naturale bellezza di cute e capelli messi a dura prova dalle stagioni fredde o dalle prime eccessive esposizioni ai raggi solari.
Lasciatevi sedurre da un massaggio testa viso con olio di fichi d’india nel Resort 3 stelle con SPA di Oria in provincia di Brindisi che propone non solo pacchetti per week end benessere ma anche DAY SPA senza pernottamento per un soggiorno meno impegnativo.
Un dink di bellezza
Chi è ben attendo alla salute conoscerà a menadito le grandi proprietà dei fichi d’india ma per chi ancora non conosce tutti i suoi segreti ..ci pensiamo noi.Le foglie e frutta del fico d’India possiedono elevate concentrazioni di sali minerali, calcio, manganese, potassio, vitamina A, vitamina C oltre a riboflavina, ferro e fosforo, niacina, vitamina B6 e folati e aminoacidi.
Grazie a questa grande quantità di elementi in cucina e nella cosmetica viene impiegato largamente. In estate bere un succo fresco di fichi d’India è un’ottima idea per combattere i livelli alti di glicemia nel sangue, combattere le infiammazioni della gola, rafforzano la memoria e aiutano a combattere la guerra contro i kg di troppo. Dopo una giornata tra visite culturali e relax in centro benessere approfittando dei pacchetti benessere della Dimora Storica 4 stelle di Conversano in provincia di Bari, provate un cocktail analcolico con fichi d’india e fateci sapere la vostra opinione!