Trattamenti Benessere Detox per l’Epifania
Natale è appena passato e come ogni anno ci siamo abbandonati alle tavole imbandite di leccornie, alle moltissime ore fermi a giocare a carte o a tombola dimenticando sane abitudine e moto per fortuna è alle porte l’Epifania che tutte le feste porta via e speriamo porti via anche le malsane abitudini e ci faccia cominciare bene il 2017.
Le feste della Befana sono l’occasione perfetta per dedicarsi al relax e alla salute per questo vi suggeriamo 4 semplici buoni propositi per un’Epifania Detox.
1 ACQUA
Il Capodanno e le feste in generale sono state la scusa per bere qualche bicchiere di alcol in più e per rimpinzarci di dolci ma questo ha portato dolori di pancia, meteorismo, sovrappeso che non è per nulla salutare come sempre la natura nella sua semplicità ha la risposta giusta per venirci in aiuto. Per eliminare tossine, depurare fegato e stomaco e aiutare la diuresi bisogna bere molta acqua, è consigliato berne almeno una bottiglia da 1 litro e mezzo al giorno per aiutare tutto il corpo a riequilibrarsi dopo i bagordi natalizi. Oltre a bere tanta acqua un’altro metodo detox è concedersi sedute di sauna e bagno turco che rinforzeranno e depureranno corpo e spirito. Scegliete una location speciale per le vostre sedute disintossicanti come l’incantevole Tenuta 4 stelle di Cellino San Marco in provincia di Brindisi che oltre ad un efficientissimo centro Benessere vi darà l’opportunità di passeggiare tra il rigoglioso verde e gli ulivi secolari.
2 SPORT
Lo Sport è vita ma è anche sinonimo di fatica infatti bisogna vestirsi adeguatamente portare un borsone pesante per andare in palestra e poi sudare ore ore sul tapis roulant step e estenuanti corsi di zumba e fitness ma tutta la fatica è necessaria per ottenere un corpo sano e salubre. Iniziate il nuovo anno sfidando la pigrizia e dedicatevi tre volte alla settimana a un ora di salute provando il Pilates, la ginnastica dolce o l’energico spinning oppure se preferite armatevi di mp3 e correte nel giardino del quartiere l’importante è muoversi così le calorie in eccesso e le tossine accumulate durante le vacanze scompariranno!
3 ADDIO CIBO SPAZZATURA
In molte religioni e discipline s’insegna ai propri adepti a rinunciare a qualcosa e dopo le feste rinunciate al cibo spazzatura! Dimenticatevi per un mese i fast food, le merendine piene di zuccheri confezionate o le abbuffate di cioccolati e caramelle fate incede largo alle verdure fresche al pane fatto in casa al pesce locale e alla carne bio. Ci vuole molta forza di volontà per rinunciare al cibo ben colorato che appare sfizioso e gustoso ma mangiare sano vi aiuterà a tornare in pista e cominciare l’anno con il piede giusto.
4 SPA
Se le feste vi hanno stressato e provato fisicamente non c’è niente di meglio che dimenticare lo stress con una piccola vacanza, approfittate dell’imminente Epifania per regalarvi un fine settimana di relax e cibo ottimo. Vi consiglio di unire al relax in SPA anche delle passeggiate corroboranti per questo vi consiglio di scegliere un Hotel 4 stelle con SPA Porto Cesareo in provincia di Lecce dove il mare è splendido 365 giorni l’anno oppure Rignano Garganico in provincia di Foggia dove la rigogliosa natura del Parco Nazionale del Gargano affascina in ogni stagione e il relax in una Masseria dotata di Centro Benessere e vista panoramica è il top!