I 10 Hotel con Spa più Glamour della Puglia per l’Estate 2014
Mare, sole, divertimento e… spa. Per l’estate 2014 gli italiani vanno a caccia di benessere e trattamenti di bellezza. Ecco una classifica delle migliori strutture in Puglia per un’estate all’insegna del relax.
1. Centro Benessere a San Vito dei Normanni: un hotel immerso nel verde, fra le campagne di San Vito dei Normanni, in una fra le zone più belle della Puglia. Offre trattamenti di coppia molto particolari con sauna, idromassaggio e bagno turca da fare in due, ma anche massaggi e romantiche cene a base di prodotti tipici, da gustare nel giardino dell’hotel, fra fiori profumati e alberi d’olivo. Se invece avete voglia di dedicare un po’ di tempo alla cura di voi stessi, provate il percorso benessere.
2. Centro Benessere a Otranto: l’ideale per una vacanza all’insegna del divertimento, del mare e soprattutto del relax. Da provare il pacchetto Gusto e Relax, con degustazione di vini tipici e piatti della cucina salentina, dalle friselle ai ciceri e tria. Imperdibile qualche ora zona umida della SPA dove rilassare i muscoli e liberarsi dalle tossine nella sauna finlandese e nel bagno turco, ritrovare l’equilibrio interiore nel percorso kneipp e testare tanti nuovi trattamenti come il bagno mediterraneo, la doccia emozionale e la cascata di ghiaccio. Ottimo anche il pacchetto Equilibrio e Armonia, con massaggi relax e viso kobido, e quello Coccole e Benessere, con massaggio antistess, balinese e decontratturante per viso, collo e testa.
3. Hotel con Spa a Porto Cesareo: nella splendida cornice di Porto Cesareo, fra spiagge dorate e fondali cristallini, potete dedicarvi al benessere, in questo hotel con Spa. Tanti i pacchetti e le offerte, con la possibilità di accedere anche alla spiaggia ed usufruire dei vari servizi, come ombrellone e lettini.
4. Hotel con Spa a Santa Caterina di Nardò: il luogo giusto nel quale ritrovare l’equilibrio psicofisico, circondati dalla bellezza di una delle località più suggestive del Salento. Imperdibile il pacchetto Vivi un’Emozione, con percorso Spa di due ore fra grotta di sale, percorso kneipp, bagno turco, sauna, doccia emozionale e idromassaggio. Con il pacchetto fuga d’amore invece, oltre ai trattamenti benessere, si può assaporare una cena salentina nel centro di Santa Caterina.
5. Centro Benessere in montagna a Monte Sant’Angelo: una struttura che unisce modernità e tradizione, fra le montagne verdi e rocciose del Gargano, dove si respira aria pulita e si può scoprire il folklore di questa terra. Con il pacchetto coccole d’estate potrete accedere all’idromassaggio con cascate d’acqua e alla piscina riscaldata con geyser, provando il percorso idromassaggio con docce emozionali e quello vascolare. Se invece volete unire la montagna con il mare scegliete il pacchetto armonia che consente l’accesso ad una spiaggia di Varcaro e permette di fare un tuffo in piscina.
6. Centro benessere di Palagiano: relax e benessere è la parola d’ordine in questo hotel in provincia di Taranto. Fra i pacchetti migliori tra i quali scegliere quello Romantico e Antistress. Il primo include un massaggio di sensi, kneipp, doccia emozionale, vasca idromassaggio e palestra con macchinari cardio fitness, per tenervi in forma anche in vacanza. Il pacchetto Antistress invece offre fanghi, massaggi e maschere viso rigeneranti.
7. Hotel con Spa a Noicattaro: questo hotel con Spa offre la possibilità di unire la buona cucina tradizionale con la bellezza del paesaggio e tanti trattamenti benessere. Imperdibile la formula Exclusive, con cena dello chef e percorso benessere. Il trattamento più particolare? Il bagno turco all’interno di trulli, davvero da provare!
8. Centro benessere a Lucera: un luogo nel quale divertirsi e trascorrere una vacanza con tutta la famiglia, grazie alle tante offerte e ai trattamenti moderni e all’avanguardia. Oltre al bagno turco e alla sauna, la struttura possiede anche una piscina semiolimpica, dove possono nuotare anche i bambini.
9. Centro Benessere a Ceglie Messapica: consigliato a chi vuole staccare la spina e immergersi nel relax più completo con trattamenti benessere e buona cucina. Per gli appassionati di natura si consiglia la formula Weekend Bio, con sauna finlandese e grotta di ghiaccio.
10. Centro benessere a Oria: Hammam, scrub, massaggi, docce cromo emozionali e idromassaggio vi attendono in questo centro benessere molto rinomato. Fra i trattamenti più ricercati il massaggio dell’anima, che libera il corpo dallo stress e dona un’immediata sensazione di relax.