I migliori hotel con Centro Benessere per le vacanze al mare in Puglia
D’estate la parola d’ordine è divertimento, ma soprattutto relax ed il centro benessere è il luogo ideale nel quale buttarsi alle spalle ansie e stress e pensare solo a se stessi. Una vacanza imperdibile, che diventa davvero indimenticabile se il centro benessere si trova in Puglia, una delle regioni più belle d’Italia. Mare, sole, spiagge dorate, divertimento ed ovviamente tanti trattamenti benessere, sono questi gli ingredienti di una vacanza da sogno che aspetta solo di essere vissuta.
A Noicottaro ad esempio, in provincia di Bari, si trova un hotel con spa che sembra un gioiello. Costruito con lo stile architettonico degli antichi borghi pugliesi, l’Hotel SPA a Noicattaro, offre comfort e relax a metà fra terra e mare. L’Hotel infatti si trova in posizione privilegiata, dalla quale si può raggiungere facilmente la costa e la suggestiva cattedrale di Trani costruita sul mare. A poca distanza si trova la Valle d’Itria ed i suoi meravigliosi trulli, mentre se siete a caccia di divertimento, basta arrivare nel centro storico di bari che dista solo 15 minuti di auto. Fra le ampie arcate in pietra e i giardini, ci si può rilassare nella piscina termale, provare la sauna, il bagno turco e la doccia emozionale.
Se invece sognate un tuffo dove l’acqua è più blu, potete soggiornare nell’Hotel Benessere a Otranto, situato a pochi metri dal mare e vicino al centro storico di questa suggestiva cittadina. Oltre al centro Spa, l’hotel mette a disposizione dei clienti anche una piscina esterna, il solarium e un ristorante di lusso dove grandi chef cucinano le prelibatezze locali. L’ideale sia per le coppie che per le famiglie, grazie ai tanti pacchetti e alle offerte benessere per tutti i gusti.
Lusso, bellezza e benessere si fondono invece nel Resort SPA a San Vito dei Normanni, una località in provincia di Brindisi a poca distanza da Ostuni, Lecce e Alberobello. La struttura è ispirata alle antiche masserie pugliesi, circondata da piante di ulivo e mandorli. Un rifugio lontano dalla città, per anima e coro, un luogo magico nel quale ritrovare se stessi. Speciale ed imperdibile la cucina, con ricette tipiche pugliesi a base di pesce fresco, verdure, formaggi e frutti di mare. Gli ospiti possono usufruire di spiaggia privata, vasca jacuzzi e piscina esterna, oltre ai tantissimi trattamenti di bellezza.
Imperdibile anche il Resort di charme con Spa a Santa Caterina, situato nel suggestivo Parco Naturale di Porto Selvaggio, in provincia di Lecce. Questo resort si trova proprio di fronte al mare, a ridosso di una stupenda caletta raggiungibile percorrendo un sentiero immerso in una pineta. Il Resort è modernissimo, con suites arredate con gusto e dorate di balconi privati dai quali si vede il mare e il golfo di Gallipoli. Ottima anche la Spa con un percorso benessere costituito da bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali, frigidarium, grotta del sale e idromassaggio.
Chiudiamo questa classifica con i migliori centri benessere in Puglia per l’estate, con l’Hotel Wellness & SPA 4 stelle, in provincia di Foggia. L’hotel si trova a Monte Sant’Angelo, nel punto più alto della città e nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, circondato da oliveti e mandorleti. Da qui si gode di una stupenda vista panoramica sul golfo di Manfredonia che si può ammirare fra un tuffo e l’altro nella piscina esterna. Il centro benessere è dotato di piscina idromassaggio, bagno turco, percorso vascolare, sala massaggi e sauna. E se avete voglia di mare potete sfruttare il servizio spiaggia offerto dall’hotel nella località di Varcaro.