I trattamenti Benessere migliori: Massaggio alle mani
Con tutto il tempo che passiamo battendo sui tasti del computer o digitando sullo smartphone non c’è da meravigliarsi se alcuni giorni ti sembra di avere piccole rigidità alle mani. Il movimento ripetitivo provoca danni e un massaggio alle mani può aiutare a sciogliere i muscoli e mantenerli sani in modo da poter continuare a mettere “mi piace”, digitare e mandare tweet.
BENEFICI DI UN MASSAGGIO ALLE MANI
Un massaggio alle mani è un regalo particolarmente utile da fare e da farsi per chi lavora in ufficio e passa troppo tempo a digitare o fare altre operazioni ripetitive oppure per operai che dopo una giornata di duro lavoro soffrono di rigidità muscolare, dolore o piccole lesioni. I massaggi in generale apportano una serie di benefici alla salute e questo in particolare porterà grande miglioramenti non solo all’area interessata ma anche ai polsi braccia e avambraccio.
Chi soffre di rigidità alle articolazioni ed ha problemi di circolazione troverà grande beneficio con un massaggio alle mani perché aiuta l’apporto del sangue e di ossigeno. Se si soffre della sindrome del tunnel carpale si può contenere il dolore e tentare una regressione con dei massaggi quotidiani ovviamente se il problema è troppo avanzato non c’è massaggio che tenga e si è costretti a ricorrere ad una correzione chirurgica.
Un massaggio alle mani è utile anche quando si ha la sindrome del dito a scatto un massaggio può aiutare a sbloccarlo e non sentire più dolore. Un massaggio alle mani è utile anche quando si ha il mal di testa. Grazie alla riflessologia applicando una leggera pressione in punti precisi il mal di testa scompare in un attimo senza bisogno di prendere medicinali.
TECNICHE DI MASSAGGIO
Il massaggio alle mani è probabilmente il più facile di massaggi da fare anche a casa al proprio compagno o ad amici e figli e può essere fatto con o senza olio.
Si comincia accarezzando le mani con movimenti circolari sul palmo della mano ed arrivando fino al polso. Successivamente bisogna concentrarsi sulle zone vicine al pollice e alla base di ogni dito. Si può anche fare un pugno e utilizzare le nocche per impastare il palmo del ricevente.
Dopo mantenendo le dita del ricevente tra il pollice e indice bisogna massaggiare delicatamente ogni dito, uno dopo l’altro, dalla base alla punta e quando si raggiunge la fine del dito, dare uno strattone delicato. Infine passare alla zona posteriore massaggiando delicatamente con i polpastrelli.
Fortunatamente se volete rilassarvi senza sforzi potete andare in uno dei tantissimi Centri Benessere SPA che offrono questi massaggi mirati e nei quali si può approfittare di promozioni spuntando tariffe vantaggiose quindi cosa aspettate a prenotare?