Lusso e relax nella Masseria San Domenico Spa- Thalasso & Golf
Immerso nei paesaggi marini della Puglia, fra il mare cristallino e le spiagge assolate troviamo Savelletri di Fasano situata a 500 metri dalla costa Adriatica in una delle zone della Puglia più belle.
Qui, nel cuore della regione più selvaggia e stupenda troviamo la Masseria San Domenico. Una costruzione dalla lunga e romantica storia, risalente al XV secolo e usata dai famosi cavalieri di Malta come torre di avvistamento.
L’antichissima Masseria San Domenico è stata ristrutturata nei primi anni del novecento e in seguito fu trasformata nel 1996, a beneficio dei turisti, in un prestigioso Hotel di lusso a ben 5 stelle lusso. Qui troverete un luogo magnifico e magico dove rilassarvi e ritemprare anima e corpo.
Al centro dell’hotel è situata una meravigliosa ed enorme piscina dal sapore esotico, circondata da rocce e piante, tutt’intorno oltre 100 ettari di oliveti e frutteti in una natura incontaminata e selvaggia. La piscina inoltre è dotata di acqua salmastra filtrata, ricalcando le cure all’avanguardia del Centro Spa – Talassoterapia della Masseria San Domenico.
Fra una nuotata e l’altra, godendovi i trattamenti della Spa, potrete curare anche il palato gustando gli ottimi piatti della cucina regionale pugliese nel ristorante “San Domenico”, una struttura romantica risalente al 1700 è rinomato per i tantissimi vini locali conservati nelle sue cantine.
La colazione viene servita nella “Sala Fico”, a bordo della piscina invece viene servito un buffet lunch ricco di verdure, focacce, formaggi e moltissime altre pietanze pugliesi. Se invece volete mantenervi in forma il ristorante offre a tutti gli ospiti un pasto dietetico con uno speciale menù ipocalorico solitamente a base di pesce.
La Masseria San Domenico Spa- Thalasso & Golf inoltre possiede una spiaggia privata, due campi da tennis, un campo da pallavolo, una palestra attrezzata, sauna e bagno turco e un nuovissimo campo da golf da 18 buche con un par 72 (6100 metri) progettato dagli architetti inglesi dell’ European Golf Design.
Di Valentina Vanzini