Maschere Viso da provare in SPA in estate
Dopo una giornata di folli divertimenti al mare la pelle risulta secca e pruriginosa questo accade a causa della salsedine unita all’eccessiva esposizione ai raggi solari.
Per riequilibrare il derma riportandolo al suo naturale splendore non basta fare una doccia per eliminare la salsedine e applicare una crema idratante, è necessario invece coccolarsi con una maschera viso.
Aloe Vera
L’aloe vera è da sempre il pronto soccorso naturale contro scottature o irritazioni poiché è ricca di vitamine, acqua, minerali inoltre possiede proprietà antibatteriche ideali per combattere l’acne e le iper pigmentazioni.
Una maschera viso con creme a base di aloe vera non hanno controindicazioni, sono adatte a ogni tipo di pelle e possono essere effettuate anche più volte a settimana.
Vitamine magnesio e zinco miglioreranno grana e aspetto della pelle già dalla prima applicazione provate questa maschera regalandovi un DAY SPA ad Oria in provincia di Brindisi nel Resort 3 stelle con ampia SPA e piscina esterna location ideale per un pomeriggio tra amiche.
Cetriolo
Fette di cetrioli sul viso per ritrovare idratazione e freschezza è il classico rimedio della nonna ma per la nostra pelle stressata possiamo fare molto di più. I cetrioli infatti non solo ottimi come accompagnamento di insalatone fresche ma sono una bomba per la bellezza grazie alla vitamina K, manganese e betacarotene naturalmente contenuti che garantiscono capelli e pelle sani.
Inserite tra le cose da fare durante le vacanze una maschera viso al cetriolo da provare in SPA nell’Hotel 4 stelle di Noicattaro in provincia di Bari
Petali di Rosa
Ogni vivaio o negozio di fiori che si rispetti possiede una grande quantità di rose ogni periodo dell’anno perché è da sempre il fiore più amato dalle donne ma forse non tutti sanno che è anche un grande alleato di bellezza.
I petali di rosa contengono benefici terapeutici che possono
calmare la mente, lenire la pelle e persino idratarla quindi è il caso di dire
flower-power!
I petali di rosa sono un’ottima fonte di antiossidanti
e vitamina C che possono aiutano la pelle a rassodarsi, tonificarsi, riducono le rughe, hanno proprietà
antibatteriche, antinfiammatorie infine esfoliano delicatamente.
Chi ha la pelle particolarmente sensibile dovrebbe provare una maschera ai petali di rosa durante un week end benessere in Salentonell’Hotel 4 stelle con SPA di Tricase in provincia di Lecce per ritrovare freschezza e idratazione!