Cancella lo stress in vacanza con il massaggio bioenergetico in SPA
La Bioenergetica è una terapia rivoluzionaria che fonda le sue basi nella filosofia Ayurveda si pone come obiettivo principale non solo curare un sintomo ma arrivare alla radice della causa per eliminarla in modo tale da liberare il corpo dal dolore sia fisico che emotivo o mentalmente.
Questa tecnica si è rivelata la migliore amica della medicina alternativa che si prende cura attraverso fiori e piante della salute e del benessere.
Che cosa è un massaggio bioenergetico?
Il massaggio è molto particolare viene utilizzata una pressione sempre mutevole di dita mani nocche e avambraccio per sciogliere i nodi che ci assillano. Le tensioni e le tossine accumulate in alcuni punti sono la causa del malfunzionamento del corpo poiché ogni blocco è un accumulo di energia negativa che non viene smaltita per reazione ci si indebolisce causando malattie e dolori.
Ricevere un massaggio bioenergetico non solo stimola muscoli, tessuti, sistema circolatorio, ossa e tendini ma va a liberare l’energia imprigionata migliorando anche l’umore e l’equilibrio.
Perché si accumula stress?
Fin dall’infanzia il cervello memorizza rabbia, fastidi, delusioni, paure, dubbi. Tutto questo mix di emozioni contrastanti si accumulano di giorno in giorno posizionandosi in una zona più debole chiamata dall’ayurveda Marma. Man mano che cresciamo senza accorgersene impariamo a vivere con queste tensioni.
Sfortunatamente la convivenza ad un certo punto arriva al limite esplodendo anche se in cuor nostro crediamo di aver trovato un personale equilibrio… è solo un illusione, il nodo è la e non ci fa vivere bene ma grazie alla manipolazione durante il massaggio si viene liberati e si torna a star bene.
Marma punti di pressione per liberare l’energia
I marma sono punti di pressione presenti nel corpo, ne vengono contati principalmente 107 legati: ossa, legamenti, vasi, muscoli e articolazioni.
Benefici di un massaggio bioenergetico
I vantaggi di questo massaggio terapico sono davvero tanti tra cui: rimozione dell’ accumulo di stress cronico nei muscoli, ripristino energetico per il flusso sanguigno donando così maggiore ossigeno a cellule e tessuti, eliminazione di tossine, scossa benefica per il sistema immunitario, è ottimo contro la depressione o stati emozionali negativi, aumenta l’assorbimento delle sostanze nutritive e rafforza i componenti vitali del corpo, riequilibra mente e corpo, sblocca il flusso energetico riattivando il perfetto funzionamento degli organi interni, elimina rabbia stress e ansia.
Dove provare il massaggio bioenergetico in Puglia
Hotel e Resort dotati di SPA spesso propongono molti trattamenti al’avanguardia ma essendo in estate vi consiglio di scegliere non solo una Struttura di pregio ma di fare attenzione anche alla meta così da poter unire visite culturali, giornate in spiaggia e vita notturna alle coccole in SPA.
Conversano in provincia di Bari è un luogo magico tanto da essere stato scelto per l’ultimo film di Checco Zalone come set una visita è consigliatissima e per soggiornare provate il lusso di una Dimora Storica 4 stelle con Centro Benessere dotato di vasca per idroterapia con lettini in pietra e atmosfera senza tempo.
Se amate il Salento non potete perdervi una visita ad Otranto, in provincia di Lecce, spettacolare città sul mare che affascina grandi e bambini, da qualche anno è diventata meta ambita grazie all’alta concentrazione di discoteche e locali glam che vengono affollati da turisti e vip nazionali e internazionali. Per le vacanze estive 2017 provate il Resort&SPA a due passi dalle azzurre acque salentine e rilassatevi con i massaggi nel centro SPA.