Offerte Benessere a Ferragosto
I benefici delle ferie estive lontano dallo stress quotidiano sono innumerevoli pensate quanto possano diventare ancora più rilassanti se si sceglie una Struttura dotata di SPA!
Una giornata nel centro Benessere è sempre una buona idea sia d’estate che in inverno ovviamente in base al periodo dell’anno ci sono trattamenti più o meno indicati e più o meno benefici che ci aiutano a combattere inestetismi, segni del tempo, dolori posturali e stanchezza cronica.
Ferragosto è alle porte i ritardatari possono ancora approfittare di offerte e promozioni Last Minute di numerosi Hotel Resort e Masserie con SPA per rilassarsi e dedicarsi solo al riposo.
Fontana di ghiaccio
L’ampia ciotola ricolma di cristalli di ghiaccio o ghiaccio tritato è quello che troviamo sotto la fontana di ghiaccio presente in molte moderne SPA. La fontana è una perfetta esperienza di riequilibrio termico dopo sedute in sauna e bagno turco dove le temperature sono molto alte.
Strofinare la pelle calda con il ghiaccio freddo è come dare un colpo di vita al derma che per la differenza di temperatura produce un formicolio che si crea come effetto della stimolazione della circolazione del sangue.
Chi ha problemi di cellulite con le frizioni di ghiaccio troverà molti benefici perché stimolando la circolazione si aiuta a distruggere le cellule adipose risposabili degli inestetismi. Provate l’idromassaggio in vasca beauty con cromoterapia il giorno di Ferragosto nella Tenuta di Cellino San Marco abbinato ad una seduta in bagno turco, noterete subito la differenza sulla vostra pelle.
Idromassaggio
L’Idromassaggio è uno dei trattamenti benessere più amati sicuramente perché contribuisce non solo al benessere fisico ma anche a quello mentale. Immergersi nell’acqua calda e lasciarsi massaggiare dai getti aiuta a rilassare i muscoli, ad alleviare il dolore cronico, stimolare la meditazione e aiuta a sbarazzarsi dallo stress che ha un effetto negativo sulla salute.
Rilassarsi in una Jacuzzi aiuta anche a migliorare l’apparato circolatorio e mantenere in salute i vasi sanguigni così di conseguenza aiuta a ridurre la possibilità di soffrire di pressione alta. Inoltre è una cura di bellezza dolce e naturale per la pelle poiché per eliminare tossine e pelle morta non c’è nulla di più salutare di una seduta in vasca idromassaggio che dolcemente rimuove tutte le impurità dalla pelle spazzando via le cellule morte e donando nuovo splendore al derma.
Provate l’idromassaggio in vasca beauty con cromoterapia il giorno di Ferragosto nella Tenuta & SPA di Cellino San Marco in provincia di Brindisi abbinato ad una seduta in bagno turco, noterete subito la differenza sulla vostra pelle.
Aromaterapia con Olio essenziale di menta piperita
In estate si cercano tutti metodi per combattere il caldo per esempio in casa si utilizzano doccia schiuma e shampoo alla menta in spiaggia si riempiono di acqua fresca unita a qualche goccia di olio essenziale alla menta i vaporizzatori e la sera si ci rilassa con drink aromatizzati con foglioline di menta fresca..a quanto pare tutti sono pazzi per la menta ma perché?
La menta piperita ha un glorioso passato nella medicina omeopatica e a differenza di altre erbe e oli essenziali anche la comunità scientifica ha riconosciuto i suoi benefici dopo averla a lungo studiata il mix di nutrimenti che a compongono la rendono un concentrato di salute i numerosi minerali e sostanze nutritive sono tra gli altri manganese, ferro, magnesio, calcio, folato, potassio, rame, acidi grassi omega-3, vitamina A e vitamina C.
La menta è una grande alleata della salute oltre ad essere un efficace metodo anti calura in erboristeria ogni estate si vendono grandi quantità di olio essenziale di menta piperita perché gran parte delle persone conoscono le sue grandi doti contro le indigestioni, contro i problemi respiratori, mal di testa, nausea, febbre e spasmi intestinali.
L’olio essenziale di menta piperita può essere usato per l’aromaterapia per donare rilassamento e al contempo energia vitale.