Piacevoli sensazioni di benessere a Rodi Garganico
La bellezza e la comodità di raggiungere a piedi e in pochi istanti il mare cristallino e le spiagge dorate della provincia di Foggia, attraversando una fresca e fitta pineta. Questo è il sogno di chi decide di trascorrere le proprie vacanze estive in Puglia, una terra baciata dal sole per molti mesi all’anno, dove regna la tranquillità e l’armonia anche durante la stagione più esuberante dell’anno.
Rodi Garganico è una tranquilla cittadina della parte più settentrionale del litorale pugliese, situato a breve distanza dal lago di Varano e dalle altre due “perle del Gargano”, Vieste e Peschici.
L’ambiente è caratterizzato da ampie spiagge di sabbia dorata, bagnate da un mare che ricorda il turchese delle acque dei caraibi. Alle spalle di una elegante struttura alberghiera affacciata sul mare si trova il centro della cittadina, un luogo da visitare in occasione di un’escursione di carattere culturale, e durante le sagre paesane per gustare i prelibati prodotti dell’enogastronomia locale, serviti da persone allegre, ospitali e divertenti.
Le vacanze estive sono per molte persone il momento in cui staccare la spina e allontanarsi dallo stress quotidiano, per questo motivo Rodi Garganico è il luogo ideale per migliorare il proprio aspetto fisico con un po’ di tintarella e per rigenerare corpo e mente attraverso i numerosi trattamenti benessereche vengono offerti dalle strutture alberghiere più chic.
Piacevoli momenti in compagnia del rumore delle onde, crogiolandosi sotto il caldo sole pugliese o distesi all’ombra degli ombrelloni. Gli stabilimenti balneari che di giorno ospitano turisti di tutte le età, di notte si trasformano in discoteche a cielo aperto in cui vengono organizzate feste e serate alternative per ballare fino alle prime luci dell’alba.