Il sogno degli italiani per il Ponte del 2 Giugno? Vacanza in una Spa della Puglia
Svegliarsi con il rumore del mare e dei gabbiani, mentre la luce calda del sole entra dalle finestre e l’odore di fiori e di salsedine risveglia i sensi. E’ il sogno di tutti gli italiani che, alle prese con lo stress quotidiano e il lavoro, non ne possono più della città e del caos. Per questo il 2 Giugno – che nel 2014 capita di lunedì – è l’occasione giusta per fuggire dalle cittadine e godersi qualche giorno di meritato relax. Un modo per staccare la spina e dedicarsi a se stessi, per scoprire posti nuovi e innamorarsi ancora una volta dell’Italia e delle sue meraviglie.
Fra i luoghi prediletti per una vacanza che unisca arte, storia, natura e mare, la Puglia, che permette di visitare una terra straordinariamente bella senza dover andare troppo lontano e senza spendere un patrimonio. Gli italiani lo sanno e per questo motivo anche per questo week end lungo del 2 Giugno hanno scelto la Puglia come meta preferita. Tante le offerte e i pacchetti per visitare questa regione meravigliosa che gli italiani hanno preso al volo sfruttando le belle giornate e il caldo che ci sarà per la Festa della Repubblica.
Benessere, relax e cucina in Puglia
Per quest’anno si punta soprattutto al benessere e alla cura del corpo con soggiorni in hotel con Spa e centri benessere oppure alle terme. In Puglia sono numerose le strutture che offrono vacanze di questo tipo unendo scrub, massaggi, bagno turco, sauna e idromassaggio, con la possibilità di conoscere il territorio circostante e assaporare la gastronomia tipica. E se l’olio extravergine d’oliva è ottimo sul pane e con le conserve, lo è allo stesso modo per curare la pelle, renderla liscia e levigata, ma anche per eliminare le doppie punte dei capelli, rilassare i muscoli della schiena e decontrarre la cervicale.
Salento e Gargano le due mete al top
Insomma gli italiani puntano a curare il fisico, ma anche la mente, con viaggi che uniscono tante attività e permettono di divertirsi senza annoiarsi mai. Un esempio? Le tante offerte per trascorrere un soggiorno di benessere nel Gargano, sulla costa, affacciati sul mare blu, oppure nel verde dei boschi dello Sperone D’Italia. A completare il tutto le tante chiesette di campagna da scoprire, i borghi medievali nei quali passeggiare e i castelli dove poter ammirare dall’alto il litorale frastagliato.
Le stesse offerte si possono trovare anche nel Salento dove il 2 Giugno vengono organizzate tantissime manifestazioni e sagre enogastronomiche per assaporare i piatti tipici, ballare la pizzica, ascoltare musica jazz e partecipare a concerti. Tantissime le fiere nei diversi paesini, ma anche le feste, organizzate in riva al mare, nei localini sulla spiaggia e nei bar, fra falò, buon vino pugliese, tanta musica e i dolci tipici da gustare all’alba, quando si torna verso l’albergo. Per un 2 Giugno che curi il corpo, con i trattamenti benessere, ma soprattutto che nutra l’anima.