Ponte Ognissanti con Benessere in Basilicata
Il 31 Ottobre si festeggia Halloween in Italia come in molti altri paesi da milioni di persone ma quelli che amano di più questa festa sono i bambini perché travestiti con divertenti costumi di stile carnevalesco possono andare di casa in casa a chiedere caramelle e cioccolatini al suono della divertente frase “dolcetto o scherzetto”.
Gli adulti invece ai dolci preferiscono feste con musica dal vivo, ottimo cibo e balli scatenati magari accompagnate da un breve soggiorno poiché il 1 Novembre scuole e uffici sono chiusi in occasione della festività Ognissanti.
Festeggia Halloween in Basilicata
La Basilicata ha un’area naturale che attira milioni di turisti ogni anno ovvero il Parco del Pollino dichiarato patrimonio naturale dell’Umanità la sua è un’estensione molto vasta ed è ubicato sul confine tra Basilicata e Calabria. Il Parco del Pollino è il più grande parco nazionale italiano copre infatti un territorio di quasi duemila chilometri quadrati con celebri vette tra le più note quella della Serra Dolcedorme e del Monte Pollino.
Ci sono diverse città, piccoli paesi e borghi all’interno del parco tra questi ubicato in una posizione geografica privilegiata troviamo Viggianello un borgo caratteristico situato su di uno sperone roccioso che sovrasta l’intera vallata del monte Pollino.
Questo borgo è celebre sopratutto per le sue risorse idriche largamente impiegate sul fronte sportivo infatti ci sono numerosi sport d’acqua praticabili in tutta la zona e numerosi stabilimenti d’imbottigliamento di acque distribuite poi in tutta la penisola italiana.
Attività da fare a Viggianello a Halloween
Nel parco del Pollino c’è una vasta gamma di sentieri per escursioni con percorsi storici, naturalistici e trekking per esperti scalatori. Ci sono anche speciali percorsi per gli amanti della mountain bike e delle biciclette da passeggio.
Chi ama gli animali troverà maneggi per praticare equitazione oppure potrà andare alla ricerca dei cerbiatti nell’ area faunistica del cervo di Viggianello e dalle torrette di avvistamento che sono anche panoramiche sulla vale del Mercure, si possono ammirare tantissimi esemplari di uccelli e rapaci.
Inoltre è importante sapere che il parco del Pollino ospita importanti insediamenti di fauna selvatica tra cui aquile dorate e lupi inoltre è possibile trovare i gatti selvatici, picchi neri, gufi reali, martone, istrici e lontre.
Chi preferisce il contatto con l’acqua può provare l’ebbrezza degli spericolati sport acquatici come il rafting, acqua trekking, tubing o canottaggio tutti sport che per essere praticati però hanno bisogno di una buona dose di coraggio e grande preparazione.
Halloween nel Pollino quale Hotel scegliere
Per concedervi una breve vacanza nel Pollino durante il Ponte di Ognissanti approfittate dell’Offerta Speciale dell’Hotel 4 stelle con centro Benessere di Viggianello con grande festa di Halloween allietata da musica, balli e tante sorprese ovviamente il tutto accompagnato dall’ottimo cibo lucano tipico del territorio.
Ma non finisce qui perché incluso nel pacchetto c’è anche un’escursione con guida ufficiale nei boschi della zona e sosta per la raccolta delle castagne e per finire un giro di shopping al Mercatino di prodotti tipici un’occasione da non perdere per concedersi un breve soggiorno in compagnia di tutta la famiglia in uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Basilicata.