Rituali di Bellezza e Benessere in Primavera
La primavera è la stagione del rinnovamento e dei nuovi inizi che arriva dopo un inverno lungo e freddo. Uno dei modi migliori per prepararsi al suo arrivo è concedersi rituali e trattamenti di bellezza per abbracciare calore e freschezza della nuova stagione.
Alchimia di Primavera
Il clima invernale può essere spietato per la pelle. Può renderla secca, opaca e anche disidratata. Ma non solo il freddo può creare tensioni muscolari creando spesso fastidi tra collo e spalle non sempre protetti da sciarpe o mantelle.
Per ritrovare salute e benessere vi consigliamo un “rituale magico” che prende di mira i problemi specifici eliminandoli. Il Rituale Alchimie, proposto dalla SPA dell’Hotel di Ceglie Messapica, è un mix di trattamenti che lavorano per il benessere di tutto il corpo. Per due ore e mezza sarete coccolati da massaggio viso-testa-collo, Lushly per piedi ovvero immersione in acqua fiori ed essenze e per finire riflessologia plantare. Un viaggio sensoriale che riporta equilibrio non solo al corpo ma anche alla mente.
Massaggi curativi
Tra i rituali di bellezza e benessere da regalare e regalarsi in Primavera troviamo gli intramontabili massaggi.
Il massaggio è un ottimo modo per alleviare stress tensioni e dolori muscolari. Può anche aiutare a migliorare la circolazione, ridurre infiammazioni favorire il rilassamento ma anche speciale fonte di idratazione e nutrimento per la pelle.
Ci sono moltissimi tipi di massaggi da scegliere in base al problema specifico da andare a trattare ad esempio il massaggio con le pietre calde “hot stone“per sciogliere tensioni muscolari da provare nella SPA di Matera oppure Massaggio Relax di coppia da fare nell’ Eco friendly Hotel di Lavello Oppure il massaggio sonoro con le campane tibetane derivante da antiche pratiche connesse alla spiritualità buddista.
Scrub e Peeling
Quando la primavera arriva i vestiti iniziano ad accorciarsi esponendo la pelle non solo al sole ma alla vista di tutti e se non è perfetta ci si sente a disagio.
Per farla tornare splendente La SPA dell’Hotel fronte mare nel Salento a Porto Cesareo propone peeling e scrub esfolianti al sale rosa dell’Himalaya.
Questo particolare sale ha proprietà favolose per la pelle elimina le impurità di viso e corpo, stimola la circolazione, rassoda la pelle e la rende tonica elastica inoltre elimina le impurità di viso e corpo.
Rituale Seta
La SPA dell’Hotel di Noicattaro provincia di Bari propone per coccolare e viziare la pelle di donne e uomini propone un rituale davvero raffinato e benefico, il rituale Seta.
Tra u rituali di bellezza e benessere in Primavera dovete provare il Rituale seta che comprende: benvenuto con panno caldo si prosegue con il percorso benessere della durata di 90 minuti comprensivo di piscina relax a 34 gradi con cascate cervicali, percorso kneipp con camminamento su sassi di fiume, docce emozionali cromo/aromaterapiche, sauna romana e bagno turco all’interno dei trulli e angolo tisaneria.
Si passa alla detersione corpo con latte micellare poi al futon massage di coppia della durata di 70 minuti e per concludere il rituale dell’arrivederci.
Non so voi ma io solo a leggere questi trattamenti mi sento come un fiore appena sbocciato.
La tua opinione per noi è importante
L’argomento trattato ti è piaciuto? Faccelo sapere lasciando un commento sui nostri canali social Facebook e Instagram e visto che si sei lascia un like e segui la pagina così rimarrai sempre aggiornato.
Inoltre, se hai curiosità o vuoi suggerirci altri temi da trattare siamo a tua completa disposizione. La tua opinione per noi è importante ti aspettiamo.