Trattamenti Benessere allo Zenzero in Spa
Lo zenzero è un ingrediente che oggi utilizziamo comunemente in cucina per rendere le ricette più sfiziose tuttavia esso non solo è celebre per il suo sapore ma anche per essere un’ ottima medicina naturale tanto che molte culture lo utilizzano da secoli.
Lo zenzero fa parte della famiglia Zingiberaceae al fianco di cardamomo e curcuma. lo troviamo in India, Giamaica, isole Fiji, Indonesia e Australia. La radice o fusto sotterraneo chiamato “rizoma” può essere consumato fresco, in polvere, essiccato, sotto forma di olio o come succo di frutta.
Lo zenzero gode di un’ottima reputazione è perfetto contro il mal di stomaco, per i sintomi del raffreddore, dell’influenza ma anche un toccasana per capelli e pelle.
5 benefici che non ti aspetti
Cicatrici
Grazie alla sua azione tonificante e antiossidante lo zenzero può ridurre la comparsa di cicatrici ipo- pigmentate ovvero quelle antiestetiche cicatrici che sono di colore più chiaro rispetto al tono della pelle. Per avere benefici basta tamponare una fetta di zenzero fresco, lo trovate facilmente in tutti i supermercati, sulle zone della pelle che mancano di colore e lascialo per almeno 30 minuti fin quando non si asciuga. Se effettuerete questo semplice trattamento una volta al giorno per una settimana inizierete a vedere miglioramenti e se sarete costanti nei casi più gravi nel giro di pochi mesi la cicatrice sarà quasi impercettibile.
Anti Età
Sia l’ingestione che l’applicazione topica dello zenzero potrebbe avere importanti benefici sulla pelle e tra questi un forte potere anti-invecchiamento. Lo zenzero contiene in sé circa 40 proprietà antiossidanti che prevengono i danni prodotti dai radicali liberi e proteggono il derma contro l’invecchiamento.
Utilizzando una semplice maschera viso comprata in erboristeria a base di zenzero e applicandola una volta a settimana troverete che il tono verrà uniformato e l’elasticità migliorerà del 50%. Se amate il fai da te potete anche optare per una maschera con ingredienti freschi; in una ciotola preparate parti uguali di zenzero in polvere, miele e succo di limone fresco. Lasciate in posa sul viso per un massimo di 30 minuti e risciacquate abbondantemente con acqua fresca noterete subito una pelle radiosa.
Se volete un risultato professionale affidatevi alle mani esperte delle operatrici del centro Benessere dell’Hotel 4 stelle di Noicattaro in provincia di Bari e regalatevi per la Pasqua 2017 un trattamento viso speciale che vi farà risplendere di luce nuova.
Capelli
Lo zenzero ha il potere di aumentare la circolazione al cuoio capelluto, che è essenziale per stimolare la crescita dei capelli inoltre è ricco di minerali e acidi grassi che aiutano a rafforzare la chioma e prevengono la perdita dei capelli.
Un valido aiuto è anche un massaggio al cuoio capelluto se non l’avete mai provato vi consiglio di regalarvelo o farvelo regalare a Pasqua è un’esperienza magica e super rilassante. Approfittate dell’offerta di Pasqua del Resort di Carovigno in provincia di Brindisi per abbinarlo ad un soggiorno tra ottimo cibo e animazione divertente. http://www.hotelinpuglia.it/vacanze-di-pasqua-a-carovigno-brindisi
Per una maschera casalinga prova a fare una maschera per capelli di parti uguali zenzero e olio di jojoba grattugiato, e massaggiare sui capelli, concentrandosi sul cuoio capelluto. Dopo 30 minuti, risciacquare e fare lo shampoo come solito. Lo zenzero è anche perfetto per combattere la forfora grazie alle sue proprietà antisettiche che aiutano il cuoio capelluto a liberarsi da questo fastidioso problema.
Cellulite
Fate “ciao ciao” alla cellulite con lo zenzero! Oltre al suo potere disintossicante lo zenzero ha qualità tonificanti ed è un valido aiuto contro la buccia d’arancia. Ti può efficacemente aiutare poiché stimola la circolazione e tonifica la pelle. La sera prepara un mix di zucchero di canna, succo di lime e polvere di zenzero, con un guanto di crine concediti un bello scrub e già dopo un paio di applicazioni noterai i risultati.
Concedersi uno scrub è un lusso che tutti posso permettersi tra le mura della propria casa ma è possibile approfittando delle numerose offerte speciali in promozione di concedersi uno scrub professionale abbinato a un massaggio o a una seduta detox d’ idroterapia come accade a Cellino San Marco, Brindisi, nella Tenuta 4 stelle con Centro Benessere. Qui troverete promozioni tutto l’anno per pomeriggio o giornate in totale relax coccolati dal calore della SPA.