Trattamenti Benessere con l’olio di canapa
L’olio di canapa proviene dalla pianta Cannabis Sativa universalmente conosciuta per le sue proprietà narcotiche rispetto ai suoi usi benefici terapeutici ma è importante sapere che l’olio che si ricava dai suoi semi è ricco di acidi grassi essenziali che usati in maniera corretta sono una fonte di grande benessere per l’epidermide.
Secondo recenti studi condotti dall’università americana dell’Oregon l’olio di canapa aiuta combattere l’invecchiamento precoce oltre ad essere un alleato naturale nel mantenere l’equilibrio di umidità epidermica ed alleviare eczemi acne e psoriasi.
Utilizzo cosmetico
L’olio di semi di canapa è costituito da omega-3, acidi grassi essenziali, omega-6 ed è anche ricco di acido gamma-linolenico per questo viene utilizzato in vari prodotti cosmetici tra cui creme corpo, shampoo, crema da barba, balsami per labbra e creme solari. L’olio è un idratante naturale e usandolo in maniera costante aiuta rendere la pelle più liscia e morbida inoltre la vitamina D contenuta ad alti livelli è necessaria per l’assorbimento del calcio ed aiuta a mantenerla tutto il giorno morbida, liscia e idratata.
Benefici
- L’olio di canapa è un efficace idratante infatti i grassi ed i lipidi estratti dei suoi semi sono simili a quelli trovati nella pelle. Questo lo rende un idratante efficace e protettivo inoltre aumenta l’elasticità cutanea e porta nuova vita alla pelle secca stanca disidratate e squamosa.
- La psoriasi è causata da una carenza di acido grasso omega-6 e l’olio di canapa ne è ricchissimo rendendolo così il trattamento cosmetico senza contro indicazioni per eccellenza che combatte con efficacia questa antiestetica e pruriginosa malattia cutanea.
- Tutti combattiamo ogni giorno contro le rughe e i primi segni del tempo e l’olio di canapa può diventare il nostro migliore alleato contro il tempo che lascia i segni perché essendo ricco antiossidanti aiuta a rallentare l’invecchiamento cutaneo.
- Sarebbe buona regola detergere corpo e viso ogni sera con prodotti naturali che nutrono e puliscono la pelle ed i pori aggrediti dallo smog e dal sudore quotidiano ma a volte anche se ci laviamo con cura e utilizziamo i prodotti giusti non riusciamo a prenderci cura di noi stessi in maniera corretta per ovviare a questo problema c’è l’olio di canapa aggiunto a bagnoschiuma, lozioni corpo, shampoo e emolliente dopo barba che utilizzato costantemente consente l’assorbimento di calcio necessario a rendere la pelle morbida e liscia.
- Molte donne usano una grande quantità di trucco che se non correttamente eliminato prima di andare a dormire è la causa di acne punti neri secchezza cutanea e rughe premature. Dunque è necessario detergere con cura la pelle eliminando tutti i residui di make-up. Per pulire in maniera profonda ed eliminare tutte le tracce del fondotinta e mascara basta munirsi dell’olio di canapa, strofinato sul viso con l’aiuto di batuffoli di ovatta renderanno la vostra pelle pulita luminosa e super idratata.
Dove
Se desiderate provare i benefici dell’olio di canapa vi consiglio di regalarvi un week end rilassante nel Relais 5 stelle a Martina Franca in provincia di Taranto dove potrete rigenerarvi grazie a scrub, maschere e massaggi con questo miracoloso olio e potrete approfittare dell’offerta “pacchetto Relax” per vivere una fuga di benessere in grande stile in compagnia del partner, ricordatevi che non serve San Valentino per dimostrare il vostro amore, fatelo ogni week end e scongiurerete crisi e divorzi.