Trattamenti Benessere da provare a Novembre
L’Autunno è una stagione impegnativa il lavoro è a pieno ritmo le festività si avvicinano e lo stress attanaglia le grigie giornate. Per dare una scossa alla vita ritrovando l’equilibrio necessario per affrontare tutti gli impegni quotidiani vi suggeriamo 3 favolosi trattamenti benessere da provare a Novembre.
Scrub Detox con lo Zenzero
Da qualche tempo a questa parte lo zenzero è diventato molto popolare tanto da ritrovarlo in molti prodotti quali creme, bagnoschiumi, tisane, dolci ma qual è la ragione che le rende così popolare?
Lo zenzero è un’erba perenne originaria della Cina e dell’India da circa 4000 anni è impiegato nella medicina alternativa naturale per curare nausea, disturbi allo stomaco, coliche, raffreddore e influenza.
Tutti questi benefici per la salute sono in gran parte dovuti all’alto numero di antiossidanti, gingerolo, shogaolo, paradolo e zingerone.
Oltre al suo valore medicinale lo zenzero è ampiamente utilizzato nella cura della pelle per prevenire l’invecchiamento cutaneo per migliore l’elasticità, il tono, combattere l’acne e migliorare l’aspetto delle cicatrici.
A Natale non perdere l’occasione di provare uno scrub benefico per corpo e viso allo zenzero nella Tenuta Carrisi di Cellino San Marco che nel pacchetto include pernotto, colazione, una cena speciale l’ingresso nell’area umida della SPA, scrub allo zenzero e un rilassante massaggio.
Massaggio Lomi Lomi per eliminare lo Stress
Quando lo stress rovina le giornate sarebbe buona regola combatterlo con un fine settimana di libertà magari in Hotel con SPA lasciandosi coccolare dall’idroterapia e da un massaggio.
Tra i più benefici troviamo il lomi lomi di origine hawaiiana che mira a riequilibra corpo e mente alleviando il corpo da fatica e stress ma non solo poiché ha anche il potere di migliorare la circolazione sanguigna, aumentare la flessibilità, rallentare la frequenza cardiaca, migliorare la postura , eliminare le tossine, donare vitalità e rilassare.
L’Hotel 4 stelle con SPA di Noicattaro in provincia di Bari propone un interessante pacchetto all inclusive con pernotto di 1 notte, prima colazione, cena, benvenuto in camera, ingresso al centro benessere, ingresso alla piscina interna coperta, ingresso all’area fitness e massaggio da 50 minuti lomi lomi.
Un occasione unica da non lasciarsi sfuggire per regalare e regalarsi un week end romantico di riposo e benessere.
Lettino Floating
Studiosi di ogni parte del globo sono sempre alla ricerca di nuove tecniche per diffondere il benessere psico fisico, negli ultimi tempi è entrato a far parte del mondo delle SPA un lettino molto particolare che promette salutari benefici.
Il lettino Floating è stato realizzato per isolare la mente dal corpo rimuovendo tutti gli stimoli sensoriali, quando ci si distende si ha la sensazione di galleggiare, il corpo non percepisce più il suo peso e si simula la sensazione dell’assenza di gravità.
Circa 20 minuti di floating portano un profondo e duraturo senso di rilassamento, la riduzione dei dolori cronici, eliminazione dell’insonnia, rapido recupero da lesioni muscolari e scheletriche, aumento della produzione di endorfine, migliore circolazione, maggiore energia al corpo e l’eliminazione dalla mente dal senso di affaticamento.
Se sei curioso di sperimentare il lettino floating prendi una pausa dalla vita quotidiana e approfitta del pacchetto Benessere d’Autunno nel Resort & SPA 4 stelle di Otranto in provincia di Lecce che include pernotto, prima colazione, cena, ingresso al centro benessere e con un piccolo extra potrai aggiungere questa favolosa esperienza multi sensoriale.