Trattamenti benessere green da provare in SPA
Il mondo sta cambiando e con lui anche l’approccio alla sfera del benessere che diviene sempre più green grazie sopratutto all’impiego di prodotti cosmetici BIO e trattamenti benessere naturali eco-friendly. Scopriamo quelli più trendy da provare in un fine settimana di risposo in Resort Hotel e Relais con SPA in Puglia.
Pelle al Top con l’Aloe Vera
La pelle ha bisogno di cure speciali per mantenersi sana nel tempo e non c’è niente di meglio dell’aloe vera per ottenere dei risultati sperati.Il gel prodotto dall’aloe vera è miracoloso per idratare la pelle secca, lenire la pelle laddove sia irritata, combattere l’acne e le macchie, rimuovere occhiaie e borse sotto oculari, lenire il derma da scottature solari, alleviare da pruriti dovuti a eczema o psoriasi e per finire produce un effetto detox purificando ed eliminando le cellule morte.Gli esperti consigliano almeno una volta al mese una maschera viso con gel di aloe vera ma se non riuscite a regalarvi un week end benessere con trattamenti BIO fatevi furbi. Piantate sul balcone di casa due piante di aloe e avrete il vostro “estetista” sempre a portata di mano.
Maschera viso e mani all’Argilla per un effetto antibatterico
Il covid-19 ha cambiato le nostre vite e noi per restare al passo con i tempi dobbiamo adeguarci. I medici ci hanno spiegato quanto sia importante indossare mascherina e guanti ma anche se siamo ligi alle indicazioni non sempre ci sentiamo sicuri ma per fortuna in aiuto viene la natura. Fin dai tempi antichi Egizi Indiani e Greci utilizzavano l’argilla per un effetto antibatterico anche oggi possiamo utilizzarla per ottenere un immediato effetto purificante. Una maschera viso e mani appena rientrati in casa libera dai batteri e dai dannosi effetti dello smog. Non perdete l’occasione di regalare e regalarvi un week end romantico in Masseria con SPA immersi nel verde a Mottola in provincia di Taranto dove provare maschere viso con prodotti BIO.
Benefico Sale
Portare il benessere in modo naturale a un altro livello è possibile con l’haloterapia anche chiamata terapia del sale. Molte SPA infatti possiedono una stanza con pareti e pavimento di sale nella quale si trascorrere del tempo in totale relax sdraiati o seduti su una comoda chais long. Questa terapia offre molti più vantaggi rispetto al semplice relax sulla spiaggia annusando l’aria salmastra del mare infatti molti medici sostengono che possa trattare problemi respiratori come asma, pulire le vie aeree, combattere la bronchite cronica, curare depressione e ansia. Provate i benefici effetti del sale nell’Hotel di Tricase in provincia di Lecce.
Olio d’oliva e cura della pelle
In tutta la Puglia si produce un oro prezioso ovvero l’olio d’oliva. Di solito si è abituati a confinarlo in cucina per la preparazione di ottimi manicaretti ma forse non tutti sanno che ha anche molti usi sopratutto nel campo della bellezza. Tra i trattamenti benessere green da provare in SPA ci sono i massaggi total body con olio di oliva per idratare e combattere l’invecchiamento cellulare. Nella Tenuta Carrisi a Cellino San Marco in provincia di Brindisi, è possibile non solo provare questo trattamento ma anche passeggiare tra gli ulivi secolari sa cui si ricava l’olio per un’esperienza di benessere a 360°.