Trattamenti Benessere in Puglia con la Vinoterapia
In alto i cali per brindare alla salute e bellezza perché c’è un nuovo modo di godersi il vino! Tutti infatti conosciamo i benefici del bere un calice di vino a pasto, in particolare vino rosso, ma il potere magico dell’uva offre anche qualità cosmetiche delle quali non tutti sono a conoscenza. Andiamo a scoprire insieme come ritrovare la bellezza grazie alla Vinoterapia per un autunno tra beauty e relax.
Vinoterapia Cos’è?
Vinoterapia, in inglese wine therapy, è un’insieme di trattamenti estetici studiati per il benessere psico-fisico che sfruttano i principi attivi e le proprietà dell’uva. L’uva è un frutto miracoloso per la bellezza ad esempio tutta la bontà racchiusa in un acino neutralizza i radicali liberi, sostiene le fibre di collagene ed elastina per mantenere la pelle dall’aspetto giovane. La combinazione di buccia delicata ma ricca di sostanze nutritive e polpa colma di acqua ci danno un boccone dolce e succoso che fa bene al cuore, favorisce la microcircolazione cutanea e ha effetto anti age.
Chi dovrebbe provare i trattamenti al vino
Chi ha voglia di depurarsi, appianare rughe d’espressione o eliminare le tossine dal corpo dovrebbe provare l’esperienza della vinoterapia dato che l’uva ha un effetto rilassante e calmante inoltre è un grande antistress e non ultimo aiuta anche a snellire la silhouette. Quindi coloro che vogliono eliminare i segni del tempo che passa inesorabile, contrastare i radicali liberi, donare elasticità, donare idratazione e migliorare la circolazione sanguigna dovrebbe provare un trattamento.
Trattamenti Benessere al vino
La Puglia è una regione in cui si produce grande quantità di vino non è quindi difficile trovare Masseria e Hotel che propongono la vinoterapia, scopriamone insieme alcuni.
Bagno nel vino
Un bagno in tina di legno immersi nel vino rosso è uno dei trattamenti di bellezza più antichi utilizzato già nell’antica Grecia ha un grande potere antiossidante esfoliante e anti infiammatorio. Tutti questi benefici avvengono grazie alla presenza del resveratrolo contenuto nella buccia dell’acino inoltre i polifenoli sono potenti antiossidanti che contrastano la formazione di radicali liberi, rassodando e levigano la pelle donandole anche nuova elasticità. E’ possibile provare il Rituale Vinoterapia al costo di € 80,00 a persona che include drink di benvenuto, massaggio aromaterapico e Bagno di coppia in una tinozza con l’aggiunta di vino Negroamaro o Primitivo, accompagnato da due calici di vino rosso, coccolati da un’atmosfera suggestiva con romantiche candele nella Masseria 4 stelle di Montalbano di Fasano in provincia di Brindisi specializzata in wine therapy.
Massaggio scrub esfoliante
L’obiettivo di sottoporsi a un massaggio esfoliante è quello di avere una pelle liscia e luminosa. Con l’esfoliazione si ottiene una rimozione dello strato superficiale della pelle composto principalmente da cellule morte residui di sporco e inquinamento ambientale. La pelle dopo essere esfoliata diventa più fresca e luminosa poiché si favorisce la creazione di cellule giovani e sane. Da provare nella SPA della Tenuta Carrisi di Cellino San Marco in provincia di Brindisi un massaggio esfoliante a base di vinacce di uva , zucchero di canna e miele per purificare il corpo ridonando luce naturale.
Massaggio Corpo al Vino
Tra i trattamenti Benessere in Puglia con la Vinoterapia troviamo il massaggio al vino. Come abbiamo già imparato nei paragrafi precedenti il vino ha numerose proprietà per cui regalare e regalarsi un massaggio è un ottimo modo per affrontare un week end di meritato riposo in Hotel con SPA. Il massaggio al vino donerà subito alla pelle idratazione, azione anti age e riattivazione della microcircolazione per un derma da 10 e lode!