Trattamenti di primavera nel Ponte 25 Aprile
La primavera è una delle stagioni più amate, i fiori sbocciano, le giornate di sole sono frequenti, la voglia di uscire all’aria aperta è maggiore e cresce anche la voglia di fare delle belle gite e soggiorni alla ricerca di qualche nuovo posto da conoscere e visitare, la Puglia è una regione ricca di località interessanti, città di grande storia e cultura e cittadine marine vive e turisticamente accattivanti.
Durante il ponte del 25 Aprile si può approfittare dei giorni di pausa dal lavoro per visitare località pugliesi non note oppure rilassarsi in Hotel vista mare dedicandosi al benessere e alla salute con trattamenti SPA che preparano il corpo all’imminente estate.
Ma quale sono i trattamenti benessere giusti da fare durante il ponte di primavera del 25 Aprile? Abbiamo chiesto consiglio alla Dott.ssa Spano esperta di bellezza e salute.
PEELING
Durante la primavera tutti dovremmo sottoporci ad un peeling enzimatico facciale. Cosa sono gli enzimi? Gli enzimi sono sostanze organiche che agiscono come catalizzatori o acceleratori, essi vengono assunti naturalmente dal cibo, ad esempio la frutta ne è ricca e svolgono un grande lavoro sulla pelle alla quale restituiscono un bagliore di giovinezza migliorandone la struttura e l’aspetto.
La pelle è costituita da due strati la porzione più esterna è l’epidermide e la porzione inferiore più profonda è chiamata derma. L’epidermide è maltrattata di tutti i giorni da sole sudorazione, inquinamento, trucco, secchezza. Fortunatamente c’è un rigenerazione continua ma ad un certo punto l’epidermide maltrattata non riesce più a difendersi e così troviamo rughe, linee profonde, differenze di pigmentazione, macchie e lentiggini; inoltre non siamo giovani in eterno e l’invecchiamento della pelle fa perdere collagene ovvero le fibre proteiche che danno alla pelle la sua fermezza ed elasticità e la fanno diventare sottile.
Grazie al peeling enzimatico però tutto questo si può combattere perché gli enzimi sono responsabili di un’accelerazione chimica capace di eliminare completamente le cellule morte esfoliando profondamente tutta l’epidermide riducendo quindi macchie, cicatrici, linee sottili, discromie e perdita di tono inoltre aiuta a pulire i pori e mantenere la pelle sana anche dopo il trattamento.
Volendo possiamo anche in casa provare a fare un leggero peeling enzimatico: prendete 3 mirtilli, 1 fetta d’ananas, 1 fetta di papaia e 2 cucchiaini di zucchero grezzo di canna, frullate e mescolate il tutto poi applicatelo sul viso ed aiutandovi con una spugnetta naturale sfregate il composto per circa 5 minuti, sciacquate con abbondante acqua e ammirate i benefici.
Se volete unire ad un pacchetto week end con percorso in area umida SPA questo trattamento potete recarvi nell’Hotel 4 stelle di Palagiano in provincia Taranto dove un’attento staff saprà rigenerare la vostra pelle rendendola giovane e luminosa.
MASCHERA CORPO ANTI OSSIDANTE
Si sente spesso parlare dell’olio di Argan bacchetta magica di bellezza se lo si unisce all’argilla delle montagne del Marocco e agli estratti di acai e melograno otterremo una bomba di salute per l’epidermide questo mix ha un effetto disintossicante poiché elimina le impurità a livello profondo, stimola la produzione di collagene e migliora la forza e l’elasticità della pelle, nutre con potenti antiossidanti oltre a combattere i danni dei radicali liberi, riduce i segni del tempo e se questo non bastasse esfolia anche delicatamente lasciando la pelle tonica, liscia ed elastica. Questa maschera va spalmata su tutto il corpo e lasciata in posa per una ventina di minuti e poi rimossa con acqua fresca, se si ha la costanza di ripeterla 1 volta a settimana si avrà la sensazione di aver fermato le lancette dell’orologio. A Conversano in provincia di Bari in un elegante Dimora Storica potrete provare questa meraviglia , fateci sapere se vi è piaciuta e quali benefici avete riscontrato.
MANICURE e PEDICURE
Le unghie e la pelle di mani e piedi sono una zona del corpo da considerare punto di partenza per la cura e l’idratazione quotidiana ma molto spesso a causa del poco tempo non si dedica la giusta attenzione. La vita quotidiana stressa mani e piedi pensate a chi fa un lavoro sporco tipo meccanici oppure a chi scrive molto e si macchia la pelle con l’inchiostro o a chi le usa per molte ore su rigide tastiere del pc o alle mamma che passano ore ed ore tra detersivi e panni per la pulizia, pensate ai calli provocati dai tacchi o le screpolature dall’uso eccessivo delle scarpe da ginnastica… la primavera è il momento giusto per regalarsi una manicure e pedicure fatta in un centro Benessere una coccola per pelle e unghie; si comincia con l’immersione in acqua tiepida con oli essenziali e saponi neutri si passa poi all’idratazione attraverso creme senza siliconi, un massaggio addolcente e per terminare l’applicazione di uno smalto neutro o coloratissimo. Una manicure e una pedicure riducono inoltre i livelli di stress e migliorano l’umore. Potete regalarvi questa esperienza in uno degli Hotel 4 stelle più belli della Valle D’Itria, troverete a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi uno staff esperto che si prenderà cura della vostra bellezza.