Trattamenti Spa in Puglia per l’autunno
L’estate è terminata ma perché essere tristi? Chi l’ha detto che l’autunno è una stagione mesta? Tra le foglie che cambiano colore non c’è niente di più bello che concedersi un weekend rilassante in un centro benessere SPA. Numerose sono le offerte di Hotel 4 stelle, Resort 3 stelle e Masserie disseminate in tutta la Puglia che sono pronte per regalare nuove emozioni e profusione di trattamenti benessere. Ma se proprio non volete rassegnarvi alla fine dell’estate non abbiate timore, tutti i nostalgici possono tirare un respiro di sollievo perché per tener vivo il benessere regalato dalle onde e dall’acqua cristallina è possibile grazie ai trattamenti d’ispirazione marina.
– Haloterapia cioè l’assorbimento delle particelle saline attraverso la sosta in stanze o grotte rivestite interamente di sale che mantengono una temperatura costante e diffondono gli ioni positivi e le micro particelle che aiutano la corretta respirazione liberando il cavo orale dallo smog e dai virus e non solo altri benefici sono il miglioramento dell’umore e la riduzione dello stress.
– La talassoterapia , la parola thalassa in greco significa mare, si basa sulle proprietà curative del clima marino e porta alla luce gli svariati benefici dell’acqua del mare della sabbia delle alghe e di tutte le altre sostanze presenti nell’ecosistema marino. La Puglia grazie alla lunga e curata costa al clima mediterraneo ed al mare sano e pulito è la località perfetta per la talassoterapia. In tutte le stagioni fare lunghe passeggiate respirando aria pulita sulla spiaggia, camminare a piedi nudi nell’acqua e poi rifugiarsi nella calda acqua di un idromassaggio di un Hotel è il top del Benessere così facendo si attenueranno stati depressivi, i reumatismi e la osteoporosi migliorerà come anche la circolazione sanguigna.
– Massaggio con la conchiglie. Il mare è tranquillità pace e rinascita. Il mare è pura forza della natura che ci coccola l’anima e ci pervade di brezza fresca consolatoria, il mare è paragonabile ad un santuario che regala serenità e tranquillità. Tutti gli esseri umani bramano il contatto fisico esso è essenziale per la vita e l’unione dell’elemento marino con il rituale del massaggio fa si che questa pratica sia il massimo assoluto del relax. Il massaggio Sea Shell, conchiglia in inglese, è l’applicazione di conchiglie con all’interno acqua calda posizionate su punti chiave del corpo che ci omaggiano di profondo rilassamento grazie alla sensazione di comfort e calore che emanano. Il calore rilasciato dalle conchiglie rilassa i muscoli liberando mente, corpo e spirito ed offre la possibilità di ristabilire il contatto con il mare e la natura. I vantaggi sono numerosi: rilassa il sistema nervoso centrale, esfolia delicatamente la pelle, promuove il rilascio delle tossine ed aumenta la circolazione sanguigna e la salute totale del corpo.
– Fango ed Alghe. Il fango e le alghe possono essere utilizzati in tantissimi modi e conferiscono al corpo una serie di benefici per la salute in cui la semplice applicazione aiuta a mantenere molteplici disturbi alla larga. Un massaggio al fango aiuta a rimuovere ed espellere le tossine attraverso i pori della pelle una sorta di disintossicazione naturale. Chi soffre di stress, ansia, insonnia può fare cicli di impacchi e pose di fango marino per ricavarne giovamento e l’attenuazione dei sintomi. Acne e brufoli spariranno grazie alla posa di alghe e fango alternati sul viso e facilmente vi potrete sbarazzare delle impurità donando splendore naturale al viso. Gli eczemi e tutte le infiammazioni della pelle migliorano con l’applicazione di fango ed inoltre ha anche un effetto anti-infiammatorio quindi ottimo per curare le ferite e cicatrici.