Trattamenti SPA per Pasqua tutto da provare
Anche se manca poco più di un mese in molti stanno già pianificando e prenotando uno dei tanti pacchetti per festeggiare la Pasqua in Puglia. In molti preferiscono Strutture dotate di Centro Benessere perché per eliminare stress e fatica quotidiana non basta una doccia calda serale con qualche candela accesa.
I trattamenti Benessere fondamentali per mantenere il corpo in perfetta salute sono molti oggi vi suggeriamo alcuni tra i più particolari che potete provare durante le vacanze di Pasqua.
Bagno di Fieno – I bagni di fieno sono un trattamento benessere curativo molto inventato nelle SPA di montagna e che lo hanno esportato anche al mare. Il bagno di fieno consiste nell’essere immersi in una tinozza di legno per poi essere ricoperti di fieno fermentato per circa un ora. Questo trattamento aiuta a combattere chili di troppo, dolori sciatici, torcicollo e dolori muscolari.
Il trattamento può essere provato nell’Hotel 4 stelle con SPA di Palagiano, la città delle clementine, in provincia di Taranto, qui sono disponibili due accoglienti tinozze per il bagno al fieno il in tema Pasqua.
Massaggio Balinese – il Massaggio Balinese è una tecnica di manipolazione creata proprio a Bali, chiamata anche l’isola del paradiso, in questo luogo le antiche conoscenze buddiste e indù sono state mantenute vive e ancora oggi si eseguono riti di guarigione antichi come appunto il massaggio.
Il massaggio balinese è l’ideale per chi vuole prendersi cura del proprio corpo dalla testa ai piedi, un total body eseguito con l’ausilio di oli profumati , la tecnica include passaggi delicati e rilassanti a stimoli vigorosi con anche pressioni per stimolare l’afflusso di energia e il sistema linfatico. Il terapeuta inizia dalle gambe per passare poi alla schiena, alle braccia e infine massaggia lentamente il cuoio capelluto in questo modo si crea un’atmosfera rilassante totale che calma sia il corpo che la mente.
A Pasqua provate il massaggio Balinese nel Resort 4 stelle con SPA di Otranto in provincia di Lecce, sarebbe bello rilassarsi dopo aver trascorso la giornata passeggiando per la città ammirando le meraviglie del Salento non trovate?
Lushly il rituale per mani e piedi – Il trattamento Lushly è un rituale ispirato ad un’antica tradizione polinesiana e consiste in un piacevole massaggio per mani e piedi. Non è solo un massaggio ma una vera e propria coccola salutare infatti si comincia con una fase esfoliante per passare a quella diratante e infine a quella rinfrescante.
Una volta terminato si avranno mani e piedi morbidi, nutriti e levigati ovviamente la pelle sarà anche gradevolmente profumata questo avviene grazie ai prodotti utilizzati che contengono estratti di fiore tiarè, calendula, burro di karitè e ippocastano.
Provate questo trattamento a Pasqua per avere mani curate con unghie dai colori eccentrici e piedi pronti per essere esibiti in sandali gioiello approfittate delle offerte promosse dall’Hotel 4 stelle con SPA di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi per una Pasqua e Pasquetta di puro relax.
Massaggio Relax con olio di mandorla – Il massaggio relax offre molteplici benefici tra cui rilassamento muscolare e sollievo dalle tensione prima di effettuarlo potete scegliere insieme all’operatrice un olio da massaggio e vi consigliamo vivamente quello alla mandorla.
I benefici di questo portentoso frutto sono molteplici ma prima di tutto ha un effetto fortemente idratante sulla pelle grazie al rapido assorbimento che la lascia morbidissima inoltre il suo delicato profumo promuove l’aromaterapia.
A Pasquetta provate il massaggio relax di coppia con olio di mandorla a Conversano in provincia di Bari nella Dimora Storica 4 stelle con SPA nel cuore del centro storico non ve ne pentirete!