Tutti i benefici di un Massaggio al Bambù
Nelle culture orientali il bambù pianta perenne appartenente alla famiglia delle Poaceae è largamente impiegata in cucina, nell’artigianato e per promuovere il benessere.
Il Bambù nelle culture orientali è una pianta associata all’energia vitale, prosperità longevità e fertilità mentre in Cina gli steli simboleggiano giovinezza eterna, forza e pace. Grazie alle sue proprietà è utilizzato per promulgare il benessere fin dai tempi antichi infatti si utilizza in tanti modi tra i quali spicca il massaggio. Oggi questa speciale tecnica di massaggio è entrata nei centri Benessere ed è molto apprezzata da tutti coloro che sono alla ricerca di novità.
Benefici del Massaggio Bambù
Il massaggio bambù si esegue con ausilio di gambi di bambù appunto dalle diverse lunghezze e diametri necessari per fornire un lavoro profondo sui tessuti questo massaggio favorisce la circolazione, la percezione dei nervi sensoriali e il drenaggio linfatico oltre a fornire un profondo senso di rilassamento e benessere.
Si ritiene che stimolando il tessuto con il bambù si abbia la capacità di ridurre lo stato lento del corpo dissipando il calore derivante dall’accumulo di tossine e da una cattiva circolazione per questa ragione alcune persone che hanno beneficiato di questo massaggio hanno descritto queste sensazioni come un formicolio che pervade il corpo sostenuta da una sensazione di riscaldamento.
Curiosità
Il massaggio al bambù non fa bene solo a chi lo riceve ma è favoloso anche per gli operatori perché stimola la circolazione e rilassa i nervi delle mani.
Oltre per la sostenibilità il bambù è anche riconosciuto per l’incredibile elasticità e resistenza. Esso possiede una combinazione unica di forza e flessibilità si presta a una numerosa varietà di usi. Grazie alla durezza è stato utilizzato per costruire mobili, grondaie, utensili e vasi. Poiché la fibra è morbida e può essere schiacciata finemente, può anche essere utilizzata per abbigliamento, biancheria da letto e asciugamani.
Dove fare il massaggio Bambù in Puglia
Il Centro Benessere dell’Hotel 4 stelle di Tricase in provincia di Lecce propone un Rituale al Bambù davvero imperdibile infatti a soli € 79 si ha l’ingresso nell’area umida della SPA con uso di bagno turco, idro piscina, sauna , doccia emozionale, cascata di ghiaccio per frizioni sul corpo, seduta nella stanza del sale e per finire un energico massaggio al bambù.