Tutti i benefici di un week end benessere al mare
Molti detti popolari sottolineano quanto sia benefico il mare oggi finalmente numerosi studi scientifici di importanti Università italiane ed estere lo confermano. Il mare può essere un farmaco naturale stimola il corpo, favorisce la sensazione di benessere, aiuta chi ha malattie legate alla pelle e quelle legate alla mal respirazione e a chi soffre di stress e insonnia.
La festa dei lavorati il 1 maggio potrebbe essere un’ottima occasione per regalare e regalarsi un fine settimana di benessere al mare in qualche bella località della Puglia approfittando dei numerosi pacchetti offerte proposti da Hotel, Relais, Masserie Agriturismi sparsi per tutta la regione.
Le località di mare sono sempre molto amate d’estate e visto che siamo vicini alla stagione più calda dell’anno prendetevi un anticipo sulle ferie e rigeneratevi con un week end salutare.
3 Ragioni per le quali un week end al mare è consigliato da tutti i medici
1 Concilia il sonno
Vi siete mai chiesti il motivo per il quale è più facile prendere sonno e dormire profondamente dopo aver trascorso una giornata in spiaggia? Beh la risposta è semplice per via dell’aria di mare! L’ aria di mare si carica di ioni negativi sani che accelerano la capacità di assorbire l’ossigeno da parte del corpo umano. Gli ioni negativi bilanciano anche i livelli di serotonina una sostanza chimica secreta del corpo collegata con l’umore e lo stress. Quindi al mare vi sentirete sempre meglio e direte addio allo stress.
Oltre al relax della spiaggia potete anche abbinare un ingresso in Centro Benessere dove dedicarvi ad una seduta di idromassaggio, frizioni di ghiaccio sul corpo e rinvigorenti docce emozionali il tutto in un Hotel 4 stelle a due passi dal mare dai colori vibranti come quello di Porto Cesareo in provincia di Lecce, approfittate del Ponte del 1 maggio per regalarvi un week end di puro relax nel Salento.
2 Dona Benessere fisico e mentale
Moderne ricerche scientifiche hanno dimostrato che il suono delle onde aiuta il cervello a cadere in uno stato di profondo rilassamento, in questo modo si rinvigorisce la mente e il corpo. I benefici del mare non finisco qui infatti farsi un bagno sarà un toccasana. Galleggiare in acqua porterà il corpo a pompare sangue verso la regione addominale, la parte del corpo vicino al cuore, in questo modo ci sarà più ossigeno che arriverà direttamente al cervello rendendoci più vigili e attivi.
Gallipoli è una destinazione balneare molto amata dai giovani ed è situata nella penisola salentina. La città è divisa in due zone quella vecchia e quella nuova. Il centro storico è costruito su un’isola che oggi è collegata alla terraferma da un ponte. Il centro storico si caratterizza per la miscela di edifici che risalgono diverse epoche e culture diverse oltre a caratteristiche viuzze strette e tortuose che ricordano lo stile islamico risalente al periodo della dominazione moresca. Una gita durante il Ponte del 1 Maggio è la perfetta occasione per dedicarsi ad un piccolo tour della città e a un rilassante soggiorno in comodo Hotel 4 stelle con centro Benessere a Gallipoli in provincia di Lecce dove poter ritrovare pace e dimenticare lo stress.
3 Rende la Pelle perfetta
Quando siamo sdraiati in spiaggia a prendere il sole il calore colpisce il nostro sistema endocrino ovvero la parte del nostro corpo che secerne endorfine le sostanze chimiche naturali progettate per farci sentire rilassati e meno stressati. Una certa quantità di sole può essere un bene per alcune malattie della pelle come la psoriasi una malattia cronica della pelle che crea punti squamosi sopratutto sui gomiti, ginocchia e cuoio capelluto. Chi soffre di dermatite invece dovrebbe a dedicarsi spesso a lunghi bagni o lunghe nuotate poichè il sale contenuto nell’acqua aiuta la pelle a guarire più rapidamente ed evitare il fastidioso prurito.
Per un Primo Maggio diverso e divertente regalatevi un soggiorno nel Resort 4 stelle con elegante SPA a Carovigno in provincia di Brindisi dove ci troverete spiaggia pulita, mare brillante, tanta animazione con balli, spettacoli e appuntamenti gastronomici golosi e imperdibili.